Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Boscaglia

...con Boscaglia TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 6 febbraio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Mercato, volevamo fare di più ma Bari e Palermo non ci hanno dato Caputo e Milanovic. Carpi, non abbiamo paura. Mancosu, a Bologna uno dei tanti. Curiale, tocca a te"

Il Trapani si mette alle spalle il mercato e pensa al campo. Matteo Mancosu è solo un ricordo, adesso l'attacco del Trapani passa da Davis Curiale. A TuttoMercatoWeb parla il tecnico granata, Roberto Boscaglia, in vista della partita di questa sera contro il Carpi.

Boscaglia, che mercato avete condotto?
"Volevamo qualcosa in più ma non è stato semplice. I giocatori che avevamo nel mirino non sono andati da nessuna parte perché le società non hanno voluto cederli. Avevamo nel mirino diversi calciatori, da Caputo a Milanovic che il Bari e il Palermo non hanno voluto dare via. Ma sono tranquillo e soddisfatto: è arrivato Perticone, con lui Curiale e Malele. Possiamo raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza".

Stasera affrontate il Carpi.
"Non abbiamo timore di nessuno. Fuori casa qualcosa non è andata bene, ma oggi abbiamo tutte le carte in regola per vincere. Sappiamo che non è una partita facile, il Carpi ha grande fisicità ma noi vogliamo vincere. E sarà dura anche per loro".

Come sarà il Trapani senza Mancosu?
"Normale che il suo addio mi sia dispiaciuto, ma dobbiamo pensare a fare bene. È fortunato ad essere andato al Bologna, la squadra che punta più di tutti ad andare in serie A. Ma ha bisogno di lavorare in un certo modo".

Si spieghi meglio.
"Matteo lì è diventato uno dei tanti, ha giocatori importanti accanto come Cacia e Sansone: ha le sue caratteristiche e deve sfruttarle, ma io credo che Diego saprà valorizzarlo".

E lei, in estate, è stato vicino al Bologna?
"Un discorso mediatico, ma non c'è mai stata una trattativa. Era solo un discorso di giornali e tv".

L'attacco del Trapani, adesso, è sulle spalle di Curiale.
"È un po' diverso. Forte fisicamente, sa attaccare bene la profondità. Lo abbiamo voluto sia io che il direttore. Mi aspetto da lui che faccia bene, ma dobbiamo essere bravi a metterlo nelle condizioni di fare bene. Gioca tanto per la squadra, non si tira mai indietro. Avevamo bisogno di lui".