Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Breda

...con BredaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 2 settembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Stupito dal Napoli. Inter, mercato ok ma serve il gruppo. Serie B, dico ancora Cittadella. E io...

“Fin qui mi ha stupito il Napoli, pensavo trovasse qualche difficoltà. Invece ha avuto la capacità di dare continuità allo scorso anno implementando delle novità”. Così a TuttoMercatoWeb Roberto Breda fotografa le prime giornate del campionato di Serie A.

Inter, che mercato...
“Il mercato condotto è stato importante. Non è arrivato Modric, ma sono arrivati tanti altri calciatori di qualità. I nomi però non bastano, ci vuole un gruppo compatto”.

Serie B: come la vede?
“Sulla carta Palermo, Benevento, Crotone e Verona hanno qualcosa in più. Ma quest’anno è difficile. C’è molto più equilibrio. Almeno quindici squadre competitive. Davvero, è un campionato avvincente”.

La rivelazione: su chi punta?
“Dico ancora il Cittadella. Cambiano, vendono i pezzi migliori e fanno sempre bene. Sono andati via due-tre pezzi, ma gli altri si conoscono tutti e non ci sono tempi morti”.

Il Cittadella è da anni una realtà.
“L’anno scorso ha fatto benissimo. Il Cittadella è una società seria, fa le cose sempre benissimo. Ma occhio alle neopromosse. Quest’anno è complicato dire chi farà meglio degli altri”.

E lei, mister?
“Studio le rose, cerco di capire punti di forza e deboli. Questo è il momento di studiare... Quando poi c’è bisogno ti chiamano e in quarto d’ora ti devi presentare. Ancora è presto... l’importante è avere il polso del campionato di riferimento, che per me è la serie B”.