Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Brignoli

...con Brignoli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 18 giugno 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Stagione non positiva, voglio rilanciarmi. Quel gol al Milan... Con De Zerbi rapporto schietto, ma fatte scelte poco chiare. Futuro, aspetto la Juve. Perin bianconero ok

“Al di là del gol contro il Milan, non è stata una stagione particolarmente positiva”. Così a TuttoMercatoWeb il portiere del Benevento e di proprietà della Juventus, Alberto Brignoli traccia un bilancio del suo campionato.

Torniamo indietro di qualche mese: se ripensa al gol contro il Milan?
“Ho provato a saltare. Nessuno me l’aveva detto. A parte Letizia... Ho fatto di testa mia ed è andata bene”.

Poi non ha più giocato...
“Probabilmente ci sono state tante cose poco chiare. Ho continuato a fare il mio lavoro, mi era stato cominciato che a gennaio sarei dovuto andare via e avevo anche la possibilità. Poi hanno fatto diversamente. Hanno mandato via un altro portiere. Quando hanno preso Christian (Puggioni, ndr) ho trovato poco spazio”.

Il suo rapporto con De Zerbi?
“Schietto. Penso di essere sempre stato corretto. Ha fatto scelte diverse. Ma ho accettato la panchina. A metà dicembre mi hanno detto una cosa, poi ne hanno fatto un’altra. La volontà dell’allenatore era di far giocare Belec e prendere un ragazzino. Poi è stato preso Puggioni. Ma l’ho saputo il 31 gennaio”.

Lei è della Juve. Il suo futuro?
“Ho l’ultimo anno di contratto con la Juventus. Vedremo che intenzioni ha la società. Voglio rilanciarmi. Devo ripartire dalla Serie B, con grande voglia. Senza nessun problema. Quando la Juve mi farà sapere cosa ha deciso valuteremo insieme al mio procuratore la soluzione migliore”.

Intanto in bianconero è arrivato Perin. Come lo vede?
“Benissimo. La Juventus ha bisogno di due grandissimi portieri. Perin ha fatto la gavetta, poi ha avuto l’opportunità di sbagliare e fare bene. Mattia ha dimostrato di essere un gran portiere”.