Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Budan

...con BudanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Direttore sportivo a 35 anni, grande responsabilità. Lo Spezia manterrà la base, Catellani e Migliore verso il rinnovo. Terzi vicino, Datkovic e Culina verso Lugano"

Una nuova esperienza per Igor Budan. Dopo aver lavorato al fianco di Guido Angelozzi, il dirigente croato prende in mano lo Spezia. E lo fa con la consapevolezza di essere importante per la società. Budan parla TuttoMercatoWeb:

Budan, è il nuovo ds dello Spezia: che effetto fa?
"Una grande responsabilità. Il direttore sportivo è un punto di riferimento per tutta la società, i proprietari sono sparsi in giro per il mondo e quindi il lavoro richiede massimo impegno. Ho l'appoggio di tutti e questo mi agevola. Fare il direttore sportivo a 35 anni è una responsabilità importante, ci saranno degli errori perché facendo esperienza ci sta anche di sbagliare".

L'obiettivo della sua squadra il prossimo anno?
"L'obiettivo è mantenere la base dell'anno scorso. Ci è mancato qualcosa per la promozione, il sogno. Ma noi pensiamo a migliorare passo dopo passo. Vogliamo ripartire, consapevoli che magari ci è mancato qualcosa l'anno scorso. Stiamo anche attenti alle spese, vogliamo spendere il giusto e fare un bel campionato".

Catellani e Migliore verso il rinnovo?
"Se dico che partiamo dalla base, loro sono due punti principali. Speriamo di trovare l'accordo per il rinnovo, siamo vicini. Dobbiamo sistemare qualcosa, ma la prossima settimana si può chiudere".

E Terzi?
"È vicino. La sua volontà e quella del Palermo con cui dopo il caso Jajalo c'è intenzione di ricucire, sembra quella di chiudere l'operazione. Con il Palermo siamo vicini, va limato qualche dettaglio però ci siamo. Terzi per noi rappresenterà un giocatore di esperienza e ci darà una mano".

Altre operazioni?
"Stiamo chiudendo con Postigo, che è stato seguito dal mister per tanto tempo. Abbiamo trovato l'accordo per la permanenza di Valentini. In uscita invece Datkovic e Culina, potrebbero andare al Lugano".