Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Budan

...con BudanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 24 agosto 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Centrocampista ed esterno alto, ci muoviamo sul mercato. Piccolo può andare in Turchia, cerchiamo anche un difensore. Iemmello? Voleva il Foggia. De Col situazione da non sottovalutare. Serie B, sarà entusiasmante"

"Avevamo due cose da fare: un centrocampista e un esterno alto, probabilmente partirà Piccolo verso la Turchia e quindi dovremo cercare anche un difensore". Igor Budan, ds dello Spezia, ha le idee chiare in vista dell'ultima settimana di calciomercato. E parla a TuttoMercatoWeb.

Porcari per il centrocampo?
"È uno dei nomi, stiamo valutando. Ma non è facile portare dalla serie A alla serie B uno che s'è meritato la promozione con la fascia al braccio. Per quanto riguarda l'esterno, cerchiamo di prendere un giovane: da 94 in giù che non entri in lista, uno che possa essere il vice e che si imponga nel tempo".

Un bilancio del suo mercato?
"Abbiamo confermato gran parte della rosa. Con l'arrivo di Terzi e Calaiò abbiamo dato esperienza e personalità alla squadra".

De Col?
"Un problema non da sottovalutare, cercheremo insieme di capire dove potrebbe andare. Lo vorrebbe il Frosinone, vediamo. Lui ha espresso la volontà di andare in serie A, noi gli abbiamo detto ok anche perché siamo coperti. Cercheremo di accontentarlo".

Intanto c'è stato un caso Iemmello...

"È un ragazzo che ha delle doti importanti, probabilmente è rimasto legato al Foggia ed è voluto tornare lì. Mi è dispiaciuto per lui, sarebbe stato l'anno perfetto per andare in serie B. Ma ha deciso di ritornare lì. Comunque rimane un nostro giocatore, cercheremo di farlo valorizzare un altro anno".

In B si preannuncia una settimana importante per il mercato.
"Ci saranno tanti esuberi in A e in B. Per esempio alcuni punteranno i gioctori del Catania era una grande squadra, con calciatori importanti. Penso che il prossimo sarà un campionato più bello, poi a febbraio-marzo usciranno fuori i veri valori. Sarà un'altra stagione interessante".