Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Calori

...con CaloriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 gennaio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Roma, prendi El Shaarawy. Napoli, sei da Scudetto. In B occhio al Bari. E io pronto a ripartire"

Stephan El Shaarawy sul mercato. Il Monaco decidere di non riscattarlo, quindi per il Faraone ritorno al Milan e futuro da scrivere. Eppure...mancava solo una presenza. "Cose che fanno parte del mercato, Stephan aveva riconquistato la Nazionale, comunque stava facendo bene. Ma questa è un'occasione per riportarlo in Italia", dice a TuttoMercatoWeb l'allenatore che lo ha fatto diventare grande, Alessandro Calori.

Dove lo vede meglio?
"Alla Roma, perché per come giocano i giallorossi Stephan potrebbe fare bene. Lui è uno che preferisce partire da destra e concretizzare. Con Gervinho e Salah potrebbe essere un'alternativa, o comunque anche giocare titolare. Al Genoa invece potrebbe esprimersi completamente. E poi per un periodo Stephan ha tenuto a galla il Milan da solo, poi s'è un po' perso anche a causa di qualche infortunio. Ma può ancora dare tanto".

Serie A: Scudetto a chi?
"Mi piace il Napoli, il modo di giocare è piacevole. Higuain fa la differenza e poi la fase difensiva è davvero interessante, la squadra concede poco. Però, forse, il Napoli non ha tante alternative. Ma alla fine lotterà per lo Scudetto. Anche se la Juve è tornata prepotentemente. Se la giocano in tre: Napoli, Juventus e Inter".

Diverte anche la B.
"C'è un mucchio di squadre che sta facendo bene. Novara, Pescara, l'Avellino... Cagliari e Crotone potrebbero prendere il largo. E c'è il Bari, che può benissimo arrivare alle fasi finali".

E lei, mister?
"Le richieste tra B, Lega Pro ed estero, ci sono state, ma vorrei trovare la situazione ottimale. Capisco che non è facile, aspetto una situazione che possa andare bene".