Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 gennaio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Inter-Pastore, non si fa. PSG, Thiago Motta sarà allenatore. Serie B, che mercato...

“Pastore all’Inter? No. L’Inter non può permetterselo, lo escludo. Anche per una ragione economica. Rimarrà al PSG, il futuro poi sarà valutato in estate ma dinanzi ad un’offerta da 25-30 milioni”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Dario Canovi.

Si aspetta l’Inter protagonista?
“No. Per ragioni economiche non può operare. Magari farà qualcosa di poco costoso. L’allenatore fa bene a chiedere rinforzi, però nel calcio di oggi puoi rinforzarsi solo quando hai possibilità economiche. Oggi l’Inter non può permettersi grandi manovre. Potrebbe essere possibile l’operazione Deulofeu, che non sarebbe troppo costosa”.

Che sessione di mercato si aspetta?
“La Juventus non farà mercato, il Napoli ha detto di avere già una squadra completa, da Scudetto. Potrebbe fare qualcosa la Roma. La Lazio ha preso Cáceres ed è stata una trattativa intelligente. E il Milan non mi pare abbia possibilità e intenzione di fare mercato”.

Thiago Motta e il futuro: allenatore?
“Ho sempre detto che nel futuro, non so quando, diventerà un grandissimo allenatore e ne sono convinto. Però non so quando....”.

Il PSG ha tante cessioni da fare...
“Tutti giocatori importanti, quindi non è neanche difficile. Se ho in mano giocatori importanti il mercato si crea da solo. Il PSG dovrà fare qualcosa in uscita per coprire gli esborsi notevoli”.

Tanto mercato in serie B...
“C’è tanto equilibrio. Al di là del Palermo che è una riga sopra gli altri. Ci sono squadre con tradizione, blasone è una storia nel calcio italiano. Il campionato è interessante e vivo, chi ha ancora speranza di risalire si gioca le proprie carte”.