Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, contro il Real passi il turno. Napoli, rinforzati. Ma De Laurentiis non farà rivoluzioni. Pastore-Inter, non con l'aiuto del PSG. Roma, per il futuro puoi colmare il gap

“La Juve passerà il turno contro il Real Madrid, la Roma invece anche se nel calcio non c’è mai niente di certo e sicuro penso abbia soltanto il venti percento di possibilità e se Messi è in forma come adesso forse anche meno”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Dario Canovi sui sorteggi di Champions League.

Perché questo ottimismo sulla Juve?
“Sono ottimista, ha il 50% di possibilità. Il Real Madrid quest’anno non sta facendo grandi partite, se Emery non avesse commesso alcuni errori il PSG avrebbe anche potuto vincere”.

Scudetto: il Napoli potrebbe accantonare il sogno...
“Il Napoli sta lottando alla pari. A lungo andare però è normale che il numero dei calciatori in rosa faccia la differenza. La Juve è andata a Londra senza cinque titolari e ha vinto, può fare a meno di calciatori importanti perché ne ha altrettanti. Chiaro che in trentotto partite questa situazione pesa”.

Comunque andrà il campionato, aria di cambiamenti a Napoli sul mercato?
“De Laurentiis non è mai uomo da rivoluzioni. Il Napoli sta attento dal punto di vista economico, il presidente riflette bene prima di spendere. Più che altro gli azzurri per competere devono rinforzarsi”.

Prossimo anno potrebbero esserci anche le milanesi in lotta per i primi posti...
“No. Non ci credo. Ne per l’Inter e ne per il Milan. La distanza tra loro e la Juventus non è facilmente colmabile. Potrebbe invece avvicinarsi la Roma se dovesse fare due-tre acquisti”.

Pastore-Inter, appuntamento rimandato all’estate?
“L’Inter non può permettersi il suo ingaggio. Sicuramente il PSG non favorirà la cessione contribuendo dal punto di vista economico”.