Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 giugno 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Argentina, crisi prevedibile. E Sampaoli non è all'altezza. Mercato, la Roma farà ancora cessioni. Nainggolan non venduto per quanto vale. Napoli, Meret troppo giovane. Juve, Pjanic può partire

“La crisi dell’Argentina era prevista e prevedibile, tanti giocatori sono vecchi. L’avevo detto un mese fa. In più l’allenatore non è all’altezza”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Dario Canovi a proposito della debacle della Nazionale Argentina, fin qui, al Mondiale.

Chi vincerà il Mondiale?
“È un campionato molto aperto. Germania, Francia, Germania, Spagna e Croazia mi sembrano le più accreditate. Occhio anche a Uruguay e Brasile. Quest’anno il Mondiale è più aperto rispetto al solito”.

Mercato: che si aspetta?
“Delle cessioni dalla Roma. A centrocampo oltre Nainggolan ci sarà qualche uscita. Credo che verrà ceduto Alisson”

Areola dal PSG destinato all’Italia?
“Sempre che il PSG sia disposto a cederlo. Uno dovrà tenerlo. Buffon ha pur sempre quarant’anni, dietro bisognerà comunque avere un portiere all’altezza”..

Meret idea concreta per il Napoli?
“Potenzialmente è un ottimo portiere, ma è giovane. Va bene far giocare i giovani, ma in porta serve esperienza. È un portiere valido, ma tutto da scoprire. Non penso che il Napoli possa partire con Meret titolare. Mi aspetto qualcosa anche dal Napoli, manca un centrocampista centrale. Va bene Diawara non mi sembra un regista come vuole Ancelotti: il mister preferisce un metronomo, come lo era Thiago Motta nel suo PSG”..

E la Juve?
“Mi aspetto la partenza di Pjanic. Ha tante richieste, potrebbero essere prese in considerazione”

Roma e Inter, fin qui, scatenate.
“Sono le due squadre che si sono mosse meglio. L’Inter di più, perché è intervenuta dove aveva bisogno. La Roma invece non penso abbia ottenuto quanto valeva Nainggolan”.