Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Canovi

...con CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Roma, che figura contro il Bate Borisov! Ancelotti giallorosso? Magari! Scudetto, occhio alle sorprese. Juve, difficoltà prevedibili in campionato. E Thiago Motta felice a Parigi..."

"La Roma va a fasi alterne? C'è responsabilità da parte dell'allenatore che, per esempio contro il Bate Borisov, nel primo tempo ha messo in campo una squadra priva di logica e ovviamente anche da parte dei calciatori. Non è stata una bella figura, nella ripresa Garcia lo ha capito ed è venuta fuori la vera Roma. Ma perdere contro il Bate Borisov mi sembra poco edificante". Parole firmate Dario Canovi per TuttoMercatoWeb.

Il cammino giallorosso non è dei migliori.
"La Roma non ha fatto un bell'inizio di stagione, è stata altalenante. Ha ottenuto belle vittorie, ma poi ha disputato partite mediocri come contro il Verona o la Sampdoria, oppure contro il Bate Borisov. Dirigenti e tifosi si aspettavano qualcosa di diverso, anche perché la rosa è tra le più forti del campionato italiano".

E intanto c'è l'idea Ancelotti.
"Sono un suo ammiratore personale, magari venisse... lo considero uno dei migliori allenatori al mondo. Non so se lui sia dell'idea di venire a Roma oppure no. Ma è tra i primi cinque allenatori al mondo".

La Juve in campionato arranca. A sorpresa.
"No"

Ah no? Si aspettava questo campionato?
"Beh, più dei cinque punti conquistati penso se lo aspettassero tutti. Ma che la Juventus potesse avere delle difficoltà lo immaginavo, perché ha perso un giocatore basilare come Pirlo e altri due importanti come Vidal e Tevez. Però la campagna acquisti è in ottica futura, darà i suoi frutti".

Scudetto: chi lo vincerà?
"Fino alla scorsa settimana avrei detto Roma e Inter. Non ho mai messo dentro il Milan, perché ha comprato figurine facendo la collezione Panini e non una squadra. Gli ultimi risultati di Napoli e Fiorentina, in un campionato che è abbastanza anomalo, fanno capire che ci si può aspettare di tutto".

E Thiago Motta? Possibile ritorno di fiamma dell'Atletico Madrid?
"Non ci pensiamo. Ha rinnovato con il PSG, è indispensabile per la squadra e sta benissimo in Francia. Lo escludo categoricamente"