Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Capozucca

...con CapozuccaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 9 gennaio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Napoli, cercasi sostituto di Ghoulam. Roma, occhio a Nainggolan... SPAL, Borriello sfiduciato

“Il mercato di gennaio è sempre abbastanza difficile e particolare: le grandi squadre difficilmente fanno qualcosa di eclatante. Il Napoli però è obbligato a trovare il sostituto di Ghoulam, Giuntoli sicuramente saprà cosa fare”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo di Genoa e Cagliari, Stefano Capozucca.

E la Juve?
“Potrebbe provare ad anticipare l’arrivo di Emre Can, ma non mi aspetto nient’altro di particolare”.

Dovrà muoversi l’Inter...
“Beh, lo ha detto Spalletti... bisognerà prendere un difensore. Credo poco invece nell’operazione Pastore. È un pallino di Sabatini... Walter è uno che può sorprendere da un momento all’altro”.

La Roma?
“Ha un organico tutto sommato di livello, non penso faccia tanto”.

Rischia di scoppiare il caso Nainggolan...
“La Roma ha agito bene. Però vista la personalità del giocatore potrebbe avere un finale aspettato e rappresenterebbe una grossa perdita per i giallorossi. È uno dei centrocampisti più importanti d’Europa”.

Il Milan e Gattuso: sinergia vincente?
“A Rino auguro sempre di fare bene. Conosco il suo temperamento, la sua passione. Sta combattendo per riportare il Milan dove merita. Ha giocatori di valore che devono amalgamarsi”.

Sorpreso che Borriello stia deludendo alla SPAL?
“Non sono sorpreso. Conosco Marco, è particolare. Ha lo spirito di un ragazzino, se gli viene a mancare la fiducia e l’entusiasmo si abbatte. Lo sento spesso, è sfiduciato. Dispiace, conoscendolo soffre questo situazione”.

Il colpo di gennaio?
“Per simpatia e qualità spero Criscito al Napoli. Oppure all’Inter, dove Spalletti è un suo grande estimatore”.