Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 3 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Milan, con Gattuso hai svoltato: il derby può svoltare la stagione. Palermo, Pomini una certezza. Pigliacelli, alla Pro Vercelli guerra difficile...Mirko ci prova. Da Antei a Crecco, ecco il futuro...

“Avevo messo il Milan tra le principali delusioni del girone d’andata, oggi è una piacevole sorpresa. La squadra ha sempre avuto elementi importanti da Biglia a Kessie fino a Calhanoglu. Con Gattuso i rossoneri sono un gruppo e hanno trovato i risultati”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Danilo Caravello.

Il Milan sorride. Ora arriva il derby...
“Davvero, il Milan sta volando. E moralmente sta benissimo. In una settimana però ha speso tantissimo. Nel derby potrebbe anche pagare qualcosa se Gattuso dovesse mettere in campo gli stessi interpreti. E se l’Inter dovesse perdere il derby acuirebbe il periodo negativo. Chi vince svolta la stagione”.

Pomini: una certezza tra i pali del Palermo.
“Il valore tecnico di Alberto in serie B è fuori discussione. Quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente. Lui e la famiglia si trovano in maniera splendida a Palermo, il ragazzo è entrato in piena sinergia con l’ambiente”.

Ora a Palermo è cambiato il ds...
“Alberto era un professionista con Fabio Lupo, lo sarà anche con Valoti. Il mio pensiero è invece che un esonero a metà stagione sia qualcosa di inspiegabile. Il lavoro di Lupo è sotto gli occhi di tutti. Il Palermo è ripartito dalle macerie di una retrocessione, la gente si era allontanata e ora ha cominciato a riavvicinarsi. Il Palermo è un’ottima squadra, per il resto preferisco non commentare. Ho un mio pensiero sull’esonero, ma lo tengo per me”.

Da un portiere all’altro: Mirko Pigliacelli. Via dal Pescara per rimettersi in gioco, alla Pro Vercelli.
“Pescara ormai è una parentesi chiusa. Giusto non pensare al passato. I risultati si cominciano a vedere, sta dimostrando le sue qualità che sono molto importanti. Non avevo mai avuto dubbi, sapevamo di andare a combattere una guerra difficile. Speriamo di uscirne vincitori”.

Se la Pro Vercelli dovesse retrocedere Pro Vercelli sarebbe libero?
“Abbiamo un contratto di cinque anni, in caso di retrocessione però c’è una clausola secondo la quale potremmo liberarci. Oggi però conta la salvezza, la merita Mirko cosi come la società. A giugno tireremo una riga”

Che sfortuna Antei a Benevento...
“Sta recuperando dal brutto infortunio. Stiamo stringendo i denti lottando contro la sfortuna che non smette di accanirsi. Siamo comunque vicini al Benevento anche fuori dal campo; il prossimo dovrà essere davvero il suo anno”.

Fatica il Parma di Barillà e Gazzola...
“Un mese di crisi e passaggi a vuoto, un po’ per la condizione fisica e un po’ per quella mentale. L’organico è importante, a gennaio è stato ulteriormente rinforzato. Piazza e società meritano grandi traguardi, il Parma ha tutto per giocarsela ai playoff”.

Crecco?
“A Parma pensavamo di poter giocare di più. Siamo andati a Perugia, il ragazzo ha superato qualche problema muscolare e presto potrà dimostrare il suo valore”.

Cinelli?
“Luca è tornato titolare dopo un po’ di tempo, la Cremonese ha fatto un’ottima partita contro il Frosinone e sarebbe stata perfetta in caso di vittoria. Il giocatore è in crescita”.

Manconi?
“In questo mese ne ha approfittato per ritrovare la sua condizione fisica. Speriamo che da domani possa contribuire alla vittoria del campionato. Un traguardo che il Livorno può conquistare”.

E i suoi giovani?
“Federico Proia, centrocampista dello Spezia e di proprietà del Bassano: ha già fatto cinque gol e questo può essere l’anno della sua maturazione. È pronto per palcoscenici più importanti, così come Crocchianti: sempre titolare alla Reggiana, un rendimento molto alto e parecchie squadre mi stanno chiedendo di lui. Presto ci vedremo con lo Spezia per discutere del futuro. Sono contento anche per Monni, che sta facendo molto bene alla Virtus Bergamo. Ho ricevuto degli interessamenti, sta maturando. Per qualità è un giocatore che presto, cioè in estate, vedremo nelle categorie superiori”.