Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 maggio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
In estate mercato scoppiettante. De Laurentiis e l'intervista: esternati pregi e difetti di Sarri, bravo. Palermo-Pomini, prima la A e poi il futuro. Pinzi-Padova avanti insieme. E il Parma...

“In estate ci sarà un mercato all’insegna degli ultimi due, quindi scoppiettante. Le big italiane faranno movimenti importanti per farsi trovare pronte in funzione di un percorso europeo”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Danilo Caravello.

De Laurentiis e le parole su Sarri e la condizione del Napoli: che lettura da?
“Devo fare un plauso a De Laurentiis. Nel calcio spesso le interviste non sono veritiere, in questo caso invece ha fatto un’analisi lucida. Al di là di quello che succederà con il suo allenatore, il presidente del Napoli non si è attaccato alle decisioni arbitrali. Ha capito che la sua squadra è arrivata al finale corta a livello fisico. L’intervista di De Laurentiis mi è sembrata equilibrata, ha esternato pregi e difetti del suo allenatore”.

Quanti movimenti si aspetta in estate?
“Tutto passerà dalle caselle di allenatori e direttori sportivi. Quest’anno assisteremo ad un bel giro di cambiamenti, il mercato potrà decollare nel momento in cui questi andranno in porto. Sarri piace al Chelsea, magari potrebbe seguirlo Giuntoli che però sembra piaccia anche al Milan. Tutto andrà seguito passo dopo passo”

Intanto il Palermo torna in piena corsa per il secondo posto. E Pomini è uno dei protagonisti. Quale futuro?
“Il bilancio stagionale è positivo, abbiamo fatto tante presenze. Speriamo che il Palermo prenda uno dei posti utili per la promozione. Una volta definito anche l’organigramma futuro del Palermo parleremo di Alberto. Comunque abbiamo un contratto fino al 2019, dovremo capire se sarà ancora gradito al progetto societario. Lo faremo a bocce ferme”.

Gazzola a conquistare la Serie A ci prova con il Parma...
“Lui e Barillà sono grandissimi protagonisti al Parma. Stanno inseguendo un sogno, un obiettivo importantísimo per riportare Parma in serie A. Nessuna squadra ha mai centrato tre promozioni consecutive, sarebbe qualcosa di importante. Mi auguro che la loro esperienza possa portare il Parma in alto”.

Pinzi protagonista della promozione in B del Padova: rinnoverà?
“Ha dimostrato di essere un validissimo leader contribuendo a far tornare il Padova nel calcio che conta. Aver contribuito alla promozione è motivo di soddisfazione. Stiamo parlando del rinnovo, credo che non ci saranno problemi”.

Tre gironi, tre promozioni dalla C alla B per i suoi assistiti.
“Pinzi a Padova, Manconi a Livorno e Cosenza con il Lecce. Grandi complimenti a tutti e tre, sono stati elementi importanti per i progetti”.

Talenti di domani: Greco della Roma...
“Ha contribuito alla prima vittoria dell’Under 16, la Roma punta molto su di lui. Stiamo facendo il giusto percorso per un calciatore di questa entità”.