Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Caravello

...con CaravelloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 11 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Chelsea, Bonucci e Nainggolan. Napoli e Juve protagonisti, Roma super in entrata e in uscita. Pescara in A ok, ma meritava anche il Trapani. Lapadula, una big non adesso. Domizzi-Venezia, che progetto!"

"Conte al Chelsea? Sì, ma è concentrato sull'Italia e l'Europeo. Sicuramente ha chiesto giocatori importanti come Nainggolan e Bonucci, dalla Serie A quindi ci saranno delle partenze eccellenti un po' come accade da qualche tempo". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Danilo Caravello.

Chi sarà protagonista?
"Il Napoli ha preso Tonelli e prenderà un centrocampista, si muove anche la Juve. Poi occhio alla Roma in entrata e in uscita. Vedo in ritardo le milanesi per problemi societari che stanno un po' frenando il mercato. E si muoverà la Lazio, dopo l'annata deludente appena trascorsa".

Per Sabatini l'ultimo anno alla Roma.
"Sembrava dovesse andar via anche quest'anno... ma si sta muovendo. La Roma è già forte, ma Sabatini farà un mercato importante".

Corvino torna a Firenze, Lo Monaco a Catania e Foschi a Palermo. Nostalgia del passato?
"Le proprietà, i presidenti, si ricordano del lavoro fatto e quindi hanno ritenuto opportuno riprendere i dirigenti che hanno lavorato bene".

Torna in A il Pescara.
"La finale contro il Trapani è stata bellissima. I granata hanno fatto una grande impresa, avrebbero meritato di salire anche loro. Ma anche per il Pescara è stata una bella cavalcata".

Sarà il mercato di Lapadula.
"Mi auguro per lui che vada in una squadra dove possa avere continuità e fiducia, piuttosto che alla Juve o al Napoli a fare panchina. Lo vedrei bene in una serie A di seconda fascia per imporsi a suon di gol come accaduto a Pavoletti".

Intanto Domizzi riparte dal Venezia, in Lega Pro.
"Ci avevano chiamato da squadre di categoria superiore. Ma alla fine il discorso fatto da Tacopina e Perinetti ha riacceso l'entusiasmo di Domizzi che ha sposato un progetto che riguarda categorie diverse e non la Lega Pro".