Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Casiraghi

...con CasiraghiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 novembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve, il prossimo anno crescerai ancora. Napoli, aspetta Milik. Belotti attaccante vero. Io, Zola e l'Inter: fatte altre scelte. E ora aspetto..."

Juve che va, in Europa e in campionato. Gioco poco brillante, risultati positivi. "Dire che gioca male però mi sembra esagerato", dice a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante bianconero Pierluigi Casiraghi.

Il gioco però non è brillante...
"Per i giocatori che ha preso uno si aspetta che tutte le partite siano uno spettacolo. Invece non è così. La Juve ha fatto un'ottima partita a Siviglia, sia in campionato che in Champions l'importante è fare risultato. Poi con l'anno nuovo, con tutti i giocatori a disposizione, crescerà anche il gioco".

Napoli alle prese con la grana attaccante. Che fatica per Gabbiadini...
"È un ottimo attaccante, il Napoli gioca in un certo modo e sia Higuain che Milik sono diversi da Gabbiadini che non sempre riesce ad entrare nel pieno del gioco di Sarri. Gabbiadini è uno di quelli bravi, che ha sempre fatto gol".

Pavoletti il nome giusto per il Napoli?
"Ottimo giocatore. Ma sostituire prima Higuain e poi Milik non è facile. Il Napoli non è stato fortunato. Milik tornerà a febbraio, recupererà. Trovare a gennaio un attaccante con determinate caratteristiche non è facile".

Caratteristiche da attaccante vero le ha Belotti.
"È un grande attaccante. Ha tutto per diventare un giocatore importante in ambito nazionale ed internazionale, fa gol in tutti i modi, ha fame e voglia. In questo momento è l'attaccante italiano più forte. È unico, ha determinate caratteristiche e deve cercare di crescere ulteriormente: è sulla strada per diventare uno importante".

Sorride la sua ex Lazio.
"Sta facendo bene, bravo Inzaghi. Bel lavoro. Ha creato un gruppo, una squadra vera, di grande qualità davanti. Insieme all'Atalanta è una delle sorprese".

Lei e l'Inter con Zola, quanto ci ha creduto?
"C'era questa possibilità, poi hanno scelto diversamente".

E il futuro?
"Vediamo... aspetto, valuto".