Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Correia

...con CorreiaTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 10 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Portogallo all'italiana, la mentalità è quella giusta. Francia favorita, ma se ci snobbano possiamo farcela. Andre Gomes-Juve, si può. Joao Mario e l'Inter, Delgado..."

E ora la partita più importante. Questa sera la finale di Euro 2016, da una parte la Francia; dall'altra, un po' per caso, il Portogallo. "Questa volta abbiamo giocato un po' all'italiana, la mentalità è vincente. Non è una squadra che fa leva sui singoli, ma siamo compatti", commenta a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato e consulente di alcuni club portoghesi, Marco Correia.

La Francia però sembra favorita...
"Sì, normale. È favorita per tutto: ambiente, squadra, storia, tradizione. Il Portogallo è poco considerato e proprio da questo può trarre un vantaggio. Possiamo fare male alla Francia".

La serie A italiana guarda i portoghesi.
"Da verificare le intenzioni di Suning sul mercato. Occhio alla Juve, che può ancora puntare Andre Gomes: mi sembra un discorso possibile. Sì, ci può essere un asse tra l'Italia e i giocatori portoghesi".

A proposito, il suo omonimo - Correia - dell'Inter?
"Vedremo, parleremo nei prossimi giorni"

Delgado invece, può rientrare nell'operazione Joao Mario-Inter?
"Non penso".

Si spieghi meglio.
"Pedro ha ancora un anno di contratto con l'Inter ed è a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro. Con noi non ha parlato nessuno. Se verremo chiamati vedremo anche questa possibile situazione".