Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Fanti

...con De FantiTUTTO mercato WEB
martedì 13 febbraio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, il Tottenham nel momento migliore. Kane uomo mercato a giugno. Borini si è imposto al Milan. Chievo, ti aiuta Giaccherini

“La Juve sta incontrando il Tottenham nel suo momento migliore, lo ha dichiarato anche Pochettino che è un momento brillantissimo per la sua squadra”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato esperto di calcio inglese, Roberto De Fanti.

Pregi e difetti del Tottenham?
“Beh, per ora solo pregi. Gioca con grande velocità e tecnica. Trovare difetti sembra difficile”

L’uomo chiave?
“Sarebbe ovvio dire Kane. Ma nel complesso direi la forza offensiva della squadra. Non mi sorprenderei se fosse un uomo mercato per cifre importanti”.

Il Chelsea e l’addio di Conte a fine anno: chi il sostituto ideale?
“Se dovesse andare via Conte, direi Luis Enrique. Allenatore intelligente, polivalente, che può adattarsi ad ogni campionato. È la figura ideale”.

Mercato: pochi movimenti a gennaio.
“Il Milan ha fatto benissimo a non muoversi avendo cambiato molto in estate. Mi aspettavo di più dall’Inter ma è stata fermata dai problemi di Suning in Cina. Ma in estate cambierà tanto per molte squadre”.

Intanto Borini si è imposto anche al Milan.
“Sta dimostrando di essere da Milan. Ha fatto anche il terzino sinistro, ma quando viene riportato nel suo ruolo cioè in attacco”.

Giaccherini al Chievo: lei lo ha avuto al Sunderland quando era il ds. Come lo vede?
“Terminò la stagione cinque gol e cinque assist. Giocare nel Napoli non è facile. Emanuele è un professionista molto serio. Ha grande esperienza e aiuterà il Chievo a salvarsi”.