Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Fanti

...con De FantiTUTTO mercato WEB
venerdì 17 giugno 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Ibra e i sussurri inglesi, sarà Manchester United. Borini resta al Sunderland, Mannone tratta il rinnovo. Cataldi felice alla Lazio. Bielsa è una scommessa, dovrà adattarsi. E la Svezia..."

"Mi aspetto una Svezia combattiva, migliore rispetto a quella che ha giocato contro l'Irlanda. Per ora la formazione svedese è stata un po' la delusione dell'Europeo, ma sono convinto che vorrà rifarsi e non ci regalerà nulla". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Roberto De Fanti, esperto di calcio scandinavo e agente tra gli altri dell'attaccante del Sunderland Fabio Borini e del centrocampista della Lazio, Danilo Cataldi.

Ibra a parte, il punto di forza della Svezia?
"Facile dire Ibra. Ma di solito gioca da squadra e questo - anche se l'altra volta non è successo - è il punto di forza".

A proposito di Ibra. Dove lo vede?
"In Inghilterra si dice Manchester United. Io lo vedo ancora in un grandissimo club, è un grande attaccante. Difficile vederlo in Italia, non abbiamo le risorse e non siamo una vetrina importante per lui".

Mercato 2016: che s'aspetta?
"La Juve ha un passo in più. Vittorie, stadio nuovo, incassi superiori. Mi sembra che ci sia un grande gap tra la Juventus e le altre squadre e sarà così anche quest'anno. Le milanesi, con l'ingresso di capitali esteri, potranno però fare mercato importante viste le stagioni deludenti da cui provengono. La Roma, così come il Napoli, aggiusterà qualcosa. I giallorossi devono sostituire Pjanic. Mi aspetto movimenti anche dalla Lazio. Ma non vedo i grandi club muoversi dopo l'Europeo, questo periodo va usato per anticipare le mosse".

E Borini?
"Rimane al Sunderland. Ha un contratto importante, gioca in Premier, è contento".

Mannone intanto tratta il rinnovo.
"Siamo in trattativa. Vedremo. Ha un anno di contratto, sarebbe contento di restare. Contiamo di trovare una soluzione, altrimenti valuteremo. Oggi, comunque, il suo futuro, lo vedo in Inghilterra".

E se arrivasse una chiamata dall'Italia?
"Sono due italiani, sarebbe sempre il richiamo di casa. Ma sono consapevoli di giocare nel campionato migliore del mondo e felici di restare in Premier".

Cataldi, futuro ancora alla Lazio?
"Abbiamo rinnovato fino al 2020, la Lazio punta molto su di lui, vuole farlo diventare una bandiera per il futuro e lui ha voglia di far bene in biancoceleste".

Lazio che ha scelto Bielsa per la panchina. Come lo vede?
"Una soluzione interessante. Ma bisognerà capire come si approccerà al campionato italiano, che rimane un torneo molto difficile".

Quindi è un scommessa, per intenderci.
"Qualsiasi allenatore straniero che arriva in Italia è una scommessa. Deve capire il gioco della serie A. Poi è chiaro, il curriculum parla per lui".

Il colpo dell'estate?
"La prossima destinazione di Ibrahimovic".