Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Fanti

...con De FantiTUTTO mercato WEB
venerdì 14 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Milan, ti presento Mirabelli e D'Ottavio. Mannone e Borini via dal Sunderland. Cataldi, il Genoa e i talenti di domani..."

Closing Milan, affare fatto. E c'è un nuovo management, composto da Mirabelli e D'Ottavio con la regia di Fassone. "Mirabelli e D'Ottavio? A me sinceramente stupisce che si continui a parlare di loro come se fossero due persone alle prime armi", dice l'ex ds del Sunderland Roberto De Fanti a TuttoMercatoWeb.

Sono stati con lei al Sunderland entrambi..
"Mirabelli prima di venire al Sunderland era all'Inter, dove è tornato successivamente come Capo Osservatori. È arcinoto che sia Ausilio che Mancini siano due suoi grandi estimatori. D'Ottavio era stato il capo-osservatori del Torino e successivamente ha raggiunto lo stesso Mirabelli all'Inter. Quindi non stiamo parlando di due sprovveduti, ma di attenti conoscitori del mercato nazionale ed internazionale. Sono felicissimo per loro".

Che effetto le fa sapere che entrambi faranno parte di una big?
"Sono sicuramente gratificato anche perché questa scelta da parte del nuovo Milan di inserire entrambi al vertice del settore tecnico va a rimarcare il fatto che nella mia esperienza al Sunderland mi ero circondato di professionisti di alto livello e di capacità riconosciute. Da un certo punto di vista aumenta casomai il rammarico per non esserci stato dato né il tempo né la tranquillità sufficiente dal club inglese per operare come avremmo voluto e apportare quel cambio di mentalità europeo che ci era stato richiesto. Sono sicuro che entrambi faranno molto bene al Milan, arricchiti anche dall'esperienza di aver lavorato in Premier League".

Mercato: Mannone e Borini?
"Diciamo che purtroppo la retrocessione del Sunderland è vicina....e con essa i calciatori più importanti saranno destinati a lasciare il club, tra cui Vito e Fabio, per motivi soprattutto di ingaggio. Sono stati molti importanti per il club e hanno contribuito anche a delle giornate storiche (semifinali e finale a Wembley, numerosi derby vinti col Newcastle). Ma probabilmente è arrivato il momento per entrambi di lasciare il club. Non è detto che lascino l'Inghilterra però...".

Cataldi?
"Ha sicuramente patito il cambio di allenatore anche perché il vertice basso del centrocampo di Mandorlini gioca in maniera diversa diversa da come Danilo è sempre stato abituato con i suoi precedenti allenatori. Ma è anche vero che da questa seppure breve esperienza ha imparato cose nuove che senza dubbio gli torneranno utili per completare il suo gioco. Quest'estate tornerà sicuramente alla Lazio e poi insieme alla Lazio decideremo il suo futuro".

Giovani talenti in scuderia?
"Non vorrei sminuire nessuno dei miei giovani assistiti ma direi che il giovane Lamine N'Diaye, classe 1998, della Lazio, sta facendo passi da gigante. Esterno sx offensivo, è arrivato a gennaio ed è diventato immediatamente un giocatore determinante della primavera di Bonatti prima in classifica. Tra l'altro ha appena preso il passaporto italiano (è nato a Milano) , cosa da non sottovalutare anche perché può essere selezionato per le nazionali giovanili italiane. A mio avviso la Lazio non dovrà nemmeno andare a cercare il sostituto eventuale di Keita sul mercato perché ce l'ha già in casa".