Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Delneri

...con DelneriTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 12 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, CR7 l'arma in più per la Champions. Chievo, Ventura è ok: due partite non cancellano una carriera. Genoa, Ballardini via non per i risultati. E il mio futuro...

“Con CR7 la Juventus ha acquisito forza non solo sul campo ma anche mentale. Cristiano Ronaldo è il fattore in più, questa Juve può essere protagonista non solo in campionato ma anche in Champions League”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore bianconero, Luigi Delneri.

Intanto per la Juve una perdita importante: Marotta.
“Mi dispiace, davvero. Questa Juventus l’ha costruita anche lui. È un grande manager. Sono cose che possono capitare, ma l’addio alla Juve non sminuisce il valore di Beppe. Ripartirà”.

Due esoneri in Serie A: Chievo e Genoa. Per i gialloblù niente di strano vista la classifica...
“Conosco Lorenzo D’Anna. Ha dato il massimo. Il Chievo però aveva bisogno di un allenatore esperto e di risultati”.

Ventura torna in pista.
“Se Ventura ha scelto il Chievo vuol dire che c’è sintonia sul progetto. Mi sembra che il campionato non sia nel pieno del suo svolgimento. Bastano pochi episodi per alzare o abbassare l’autostima”.

E per l’ex ct della Nazionale una grande occasione.
“Non si possono mica buttare trentacinque anni di calcio per due partite. Non è stato fortunato con la Nazionale, ma nessuno può mettere in discussione il suo valore. Che Ventura sia un ottimo allenatore è fuori discussione”.

Ha mai sfiorato il ritorno al Chievo?
“No. Ma è giusto che il Chievo faccia la propria strada. Stima e rispetto rimangono, il rapporto rimane. Quando si finisce un’avventura rimangono stima e rispetto e questo è importante”

Sorprendente invece l’esonero di Ballardini al Genoa...
“Non credo che Ballardini sia stato esonerato per i risultati. Purtroppo noi allenatori siamo soggetti a queste situazioni, l’importante è fare bene il proprio lavoro. E Ballardini ha lavorato nel migliore dei modi”.

E lei, mister?
“Aspetto una soluzione importante. Se arriva bene, altrimenti attendo. Intanto guardo partite. Il calcio rimane comunque la mia più grande passione, tutti noi amiamo questo lavoro. Mica lo facciamo tanto per. Se poi lo facciamo ad alto livello siamo anche fortunati”.