Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Campli

...con Di Campli TUTTO mercato WEB
sabato 26 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Tutti per Lorenzo, ecco la sua battaglia. Mercato, Lotito grottesco: come fare affari con lui? Zamparini, cambio Perinetti-Ceravolo incredibile. Verratti resta a Parigi"

Tutti per Lorenzo Costantini. Classe 94, una promessa che però adesso deve vincere una partita più importante. Il giovane Lorenzo infatti ha scoperto di avere una malattia, la leucemia. Tutto il calcio si è mobilitato per aiutarlo. L'agente Donato Di Campli ha organizzato una raccolta fondi. Tra maglie e bonifici dal mondo del calcio, tutti insieme per Lorenzo. Di Campli ne parla a TuttoMercatoWeb.

Di Campli, per il giovane Lorenzo una partita importante da giocare.
"È un ragazzo del 94 che ha un futuro calcistico, si è fatto male, doveva operarsi e dalle analisi è venuto fuori che ha la leucemia. Vive nella mia città, ero e sono il suo agente perché non perde la speranza di giocare a calcio. Purtroppo ha avuto due trapianti non andati a buon fine, ora deve andare negli USA per una cura sperimentale che potrebbe salvargli la vita. Servono 600.000 dollari, la famiglia non li ha, mi sono sentito in dovere di dare una mano".

E ha ricevuto tante manifestazioni di solidarietà.
"Tanta solidarietà, davvero. In tanti mi hanno dato una mano. Sono felice, soprattutto perché questa solidarietà serve ad aiutare Lorenzo".

Un occhio al mercato: la Roma comanda, ad oggi, la finestra di calciomercato.
"Sabatini è un grande direttore sportivo, ha fiuto e lavora bene. Dalle altre squadre mi aspetto poco: tante attendono di fare gli affari, ma gli affari si devono prevedere. Devono essere preparati. Poi arrivano gli scarti".

E la Juve?
"Non mi capacito perché la famiglia Agnelli non dia le risorse necessarie per essere grandi. Credo che possa fare qualcosa di importante, ma tiene il freno tirato".

La Lazio intanto ha perso Astori, che è andato alla Roma...
"Lotito è grottesco. Trattare con lui è difficile, pensa di fare gli affari e invece le cose non stanno così. Se vuole cambiare il calcio in questo modo parte con il piede sbagliato".

Verratti: quale futuro?
"Rimane a Parigi".

Cavani vuole lasciare il PSG...
"Qual è la squadra che lo paga 10 milioni di euro l'anno?".

Neopromosse in A: il Palermo ha cambiato ds, Empoli e Cesena ripartono dalle loro certezze...
"Non mi capacito come Zamparini abbia potuto mandare via Perinetti, per operare nelle condizioni attuali ci vuole capacità, bisogna fare finanza costruttiva. E se per fare finanza costruttiva ti affidi ad un osservatore diventa difficile. Quando Perinetti verrà chiamato nuovamente da una squadra tornerà a vincere. L'Empoli deve rispettare il budget, così come il Cesena".