Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
mercoledì 8 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Inter sorpresa per la continuità. Che bella la Lazio. Benevento, puoi fare il miracolo. Juve, deve scattare qualcosa

“L’Inter? Una sorpresa per la continuità di risultati, ma metterei in evidenza anche la continuità della Lazio. Entrambe stanno dando qualcosa in più al campionato”. Così a TuttoMercatoWeb Mimmo Di Carlo fa le carte al campionato di serie A.

Nuovi acquisti in serie A: la rivelazione?
“Non c’è ancora uno che sta facendo la differenza. Nel campionato italiano ci vuole un periodo di adattamento. Chi invece sta facendo la differenza è Mertens, così come Icardi e l’ultimo e ritrovato Higuain al pari di Immobile e Dzeko. Le certezze dello scorso anno si stanno confermando”.

Retrocessione: Benevento spacciato?
“La mia esperienza di Chievo quando sono subentrato dice che tutto è possibile. Avevamo sei punti a dicembre e nove a gennaio. A volte le imprese succedono. E il Benevento deve giocarsela perché deve mantenere il valore dell’organico. Tra quelle che se la giocano in maniera inaspettata ci sono anche Genoa e Sassuolo: servono risultati e soprattutto entrambe hanno bisogno di ripartire. Il resto mi sembra normale: il Crotone si conferma squadra da battaglia. E la SPAL sta dimostrando di aver capito la categoria”.

Per i campani sarà dura anche sul mercato...
“Bisogna arrivare a gennaio con qualche punto per cercare di trovare, eventualmente, giocatori d’esperienza. Un giocatore che deve andare a Benevento per la salvezza lo fa solo se c’è la possibilità di fare l’impresa”

Prima di De Zerbi s’era parlato anche di lei...
“No. Non sono stato contattato. Ma Benevento rimane una grande piazza”.

E lei, mister?
“Vado a vedere tante partite per cercare di rimanere in contatto con la serie A. Voglio farmi trovare pronto, bisogna essere sempre presenti. In A ci sono momenti che puoi perdere partite ma la forza deve rimanere sempre uguale”.

La Juve non sembra essere quella dello scorso anno.
“Deve scattare qualcosa. Qualche difficoltà la sta avendo, ma quando arriverà il momento vincerà le partite che fanno la differenza. La Juve sarà ancora la squadra da battere”

Scudetto: oltre la Juve?
“Con la Juve ci sono Roma, Inter e Napoli. Ci tengo a fare i complimenti alla Sampdoria: bravo Giampaolo”.

Su chi punta?
“Si. Dico Juve avanti al Napoli. Poi Inter e Roma, con la sorpresa Lazio che sta facendo un grande campionato”.