Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Italia, ci pensa Mancini. Mondiale, che spirito Uruguay e Giappone! Futuro? Speravo di ripartire, ora aspetto. E la Serie B..

“Quanto pesa non vedere l’Italia al Mondiale?Bisogna rifondare e ripartire. Mancini dovrà lavorare molto, non sarà facile. In Italia i giovani giocano poco e i ricambi non sono quelli di una volta”. Così a TuttoMercatoWeb Domenico Di Carlo.

La squadra da prendere d’esempio l’Uruguay, per lo spirito di Tabarez?
“A prescindere da Tabarez, ha disputato un ottimo Mondiale. Grande fase difensiva, capacita straordinarie. Ma mi è piaciuto anche il Giappone per il modo di giocare: poche stelle, ripartenze e grande velocità davanti”.

Mercato: la Juve pensa sul serio a CR7...
“La Juventus sta facendo un lavoro straordinario. Solo il pensiero di prendere Cristiano Ronaldo testimonia la volontà di essere protagonista in Champions League. Si confronterebbe con un calcio diverso, il nostro è più difficile. E per CR7 sarebbe una sfida nuova, importante. In più il suo arrivo farebbe crescere il livello del campionato italiano”.

E lei, mister?
“Speravo di ripartire. C’è stata un’opportunità ma non si è concretizzata. Probabilmente, a meno che non succeda qualcosa nei prossimi giorni, sarò in attesa e cercherò di farmi trovare pronto”.

Serie B: la sua griglia?
“Come ogni anno le favorite sono quelle che retrocedono. Tra A e B ci sono differenze enormi. Il Benevento vorrà tornare in Serie A, ha le potenzialità per farlo. Hellas Verona e Palermo proveranno ad impensierire Crotone e Benevento, ma occhio allo Spezia e alle neopromosse”.