Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 17 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Cesena attrezzato, pronti per giocarcela. Il mio addio? Ci rimasi male, poi ho chiarito. Io ancora allo Spezia? Abbiamo parlato del rinnovo, prima finiamo bene il campionato. Lazzari e Maggiore le rivelazioni della B. Atalanta, bravo Gasp"

"Sia noi che il Cesena veniamo da una vittoria importante, siamo in salute e sicuramente sarà una bella partita. Il Cesena in casa gioca a ritmi alti, andrà affrontato senza arretrare troppo". Domenico Di Carlo analizza così a TuttoMercatoWeb la partita che andrà in scena questa sera tra il suo Spezia e il Cesena.

Per lei una partita particolare. È un ex.
"A Cesena sono stato bene".

L'addio fu sorprendente, ha avuto modo di chiarire?
"Si, certo. Ci siamo chiariti con la dirigenza. In quel momento pensavo di rimanere, non è stato possibile e all'inizio ci sono rimasto male. Ma poi è finita li. Massimo rispetto per il presidente e per il Direttore Foschi".

Serie B: quest'anno in campionato diverso.
"Rispetto agli altri anni è un campionato più equilibrato. Gli undici titolari di ogni squadra sono giocatori importanti, nel finale di campionato conta la condizione fisica e mentale e quindi bisogna essere bravi a tirare fuori le proprie qualità. Sia noi che altri vogliamo arrivare ai playoff perché abbiamo le qualità, ma bisogna essere pronti ad ogni partita".

Lei e lo Spezia, avanti insieme? A che punto sono i discorsi per il rinnovo?
"Con la società avevamo già parlato un mese e mezzo fa, ora finiamo bene il campionato. Ma non ci sono problemi, la società è seria e di livello. Dobbiamo cercare di arrivare almeno ai playoff, poi se ne riparlerà".

Il giocatore rivelazione della B?
"Lazzari della Spal. Ha fatto un campionato straordinario, è sempre stato continuo nel 3-5-2 di Semplici come quinto di destra. Poi ci sono tanti giocatori bravi, ma mi preme elogiare il nostro Maggiore, un 98 con un grande futuro".

Uno sguardo alla A: come l'ha visto questo campionato?
"Gasperini ha voluto una squadra equilibrata, che corre. Se l'è costruita e ha avuto coraggio. Poi Sarri ha un gioco unico, è bravo e lo ha dimostrato. Andando un po' più in basso dico che mi è piaciuta la Lazio: cambiando modulo ha ottenuto comunque risultati".