Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Somma

...con Di SommaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
domenica 10 settembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Benevento, bilancio positivo. Il VAR non ci ha aiutati. No a Diamanti, ok il nostro mercato. Lottiamo con il coltello tra i denti, non saremo squadra materasso"

"Al di là dei risultati, il bilancio è positivo". Cosi a TuttoMercatoWeb il dg del Benevento Salvatore Di Somma traccia un bilancio sull'operato della società campana.

Il VAR contro il Bologna non vi ha aiutati...
"Non ci ha aiutati. Avranno però visto gli episodi con grande attenzione, ma in altre circostanze contro il Bologna quel gol sarebbe stato valido. Però va bene così, ci adeguiamo".

Che mercato è stato per voi?
"Più che positivo. Abbiamo preso giocatori validi e coperto dei ruoli creando delle coppie. Siamo soddisfatti, a disposizione del tecnico c'è una buona squadra. Ora deciderà il campo".

Diamanti un'idea?
"Assolutamente no. Non ci abbiamo pensato, non ci interessa perché siamo coperti. Anche se conosciamo il suo valore".

Per il futuro si pensa a chiudere prima il calciomercato. Che ne pensa?
"Giusto così. Sarebbe opportuno chiudere il mercato a campionato iniziato, altrimenti si creano sempre tensioni all'interno di una squadra. Credo che la maggior parte sia d'accordo con questa decisione".

Chi si è mosso meglio?
"Il Milan e la Juventus si sono mossi più che bene. Ha fatto poco il Napoli perché aveva già calciatori di spessore in organico".

E al Benevento che voto diamo?
"Lasciamo giudicare agli altri. Dico solo che abbiamo fatto buone operazioni e ci siamo mossi bene".

Sincero: vi sentite la squadra materasso?
"Se guardiamo gli ultimi risultati magari sì. Ma ci siamo mossi bene sul mercato e non ci sentiamo assolutamente la squadra materasso. Ce la giocheremo col coltello tra i denti. Abbiamo voluto questa serie A e vogliamo mantenerla".