Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Somma

...con Di SommaTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
venerdì 30 dicembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Siamo arrabbiati, contro il Frosinone subiti torti arbitrali. Pisa, grande campionato. Cissè a Matera? Sì, a fare una passeggiata... Resta insieme a Ciciretti. Ci piace Citro. Trapani, non arrenderti"

"Siamo arrabbiati". Parole firmate Salvatore Di Somma, dg del Benevento, in vista della partita di questa sera contro il Pisa. "Contro il Frosinone - prosegue Di Somma a TuttoMercatoWeb - siamo stati penalizzati da alcuni errori arbitrali. Vogliamo fare una grande prestazione davanti al nostro pubblico. Davvero, siamo arrabbiatissimi per quello che è successo sabato scorso".

Il Pisa adesso, dal punto di vista societario, ha risolto i suoi problemi.
"Hanno risolto il problema societario. Adesso sono più tranquilli, sereni. E con tutti i problemi che hanno avuto stanno facendo un campionato importante, questo dimostra che è un gruppo vero. Sano".

Cissè verso il Matera?
"A fare una passeggiata, sì".

Dunque resta con voi...
"È un giocatore nostro, importante. Non va da nessuna parte. Resta con noi. Sono tutte chiacchiere che non servono. Cissè non si muove".

Ciciretti?
"Altrettanto. Resta. Sta facendo un campionato importante, ce lo teniamo stretto. Sento parlare del Napoli, ma a noi non è arrivata nessuna richiesta ufficiale".

Un discorso, eventualmente, rimandato a gennaio.
"Sì, chiaro. Oggi non se ne parla proprio".

La posizione di classifica vi permette di sognare la Serie A. Ci pensate?
"Il desiderio nostro è quello di superare pure Verona e Frosinone (scherza, ndr). Il calcio è strano, a gennaio inizia un altro campionato. Vogliamo raggiungere i cinquanta punti il prima possibile, poi eventualmente parleremo di altre cose. Sicuramente la posizione di classifica ci dà grande soddisfazione e gioia. Non pensavamo ad inizio campionato di poter disputare un campionato così importante. Ora ci siamo e vogliamo mantenere la posizione attuale, se non migliorarla".

Siete su Citro del Trapani?
"Ci piace tanto, lo volevamo già in estate. Però abbiamo attaccanti importanti: Ceravolo, Cissè e Puscas. Citro potrebbe essere un'idea".

Che mercato sarà in serie B?
"I movimenti saranno pochi, difficilmente le squadre si priveranno dei giocatori più importanti. Gennaio non è un mercato facile. Guardate noi: stiamo facendo bene, per noi è importante non toccare gli equilibri e quindi faremo il minimo indispensabile per poter aggiustare qualche ruolo dove siamo un po' scoperti".

Si aspetta la risalita del Trapani?
"Me lo auguro per loro. Però... la situazione di classifica non è facile. Mi dispiacerebbe se le cose dovessero andare male, provo simpatia nei confronti del Trapani, ci sono giocatori che ho avuto alle mie dipendenze. La squadra però ha giocatori importanti: Citro, Scozzarella, Coronado, Petkovic. Il Trapani non merita la posizione di classifica attuale, spero possa risollevarsi. Mai arrendersi".