Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Diego Lopez

...con Diego LopezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Napoli ok, ma che bravo Giampaolo alla Samp... Cagliari, vai avanti con Rastelli. Juve, prendi Cavani. Edinson non può essere un problema"

"Il Napoli è affiatato e può dire la sua fino in fondo. Ma mi e piaciuta molto anche la Sampdoria al di là dello scivolone dell'altra volta. Giampaolo è davvero bravo". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore di - tra le altre - Bologna, Cagliari e Palermo, Diego Lopez, fotografa il campionato di serie A.

Questa sarà una settimana cruciale per tante panchine...
"Si. Ho visto. Io posso dire che ho voglia di ricominciare. So che tante squadre possono cambiare, studio le varie situazioni".

Pare rischi anche Rastelli...
"Ha una buona squadra. I momenti difficili nell'arco di un anno ci possono stare. Ma il Cagliari ha tutto per fare bene. Darei fiducia a Rastelli, la merita perché ha fatto e sta facendo un buon lavoro".

Serie B: verso lo scontro diretto, Frosinone-Palermo...
"Il Palermo recupera i Nazionali, Tedino sta facendo un buon lavoro e anche contro il Parma ha fatto bene visto che mancavano tanti calciatori".

Alla Juve sorride Bentancur.
"Per giocare nel Boca così giovane, devi avere grande personalità. Allegri lo conosco, se ha tenuto il giocatore vuol dire che ci crede. Bentancur con le sue caratteristiche e la sua personalità può fare bene".

Al PSG c'è un problema Cavani...
"Se c'è un problema, lui saprà risolverlo. Se il PSG vuole vincere, Edi è uno che fa gol e ti aiuta".

Dove lo vedrebbe bene?
"Per le caratteristiche è uno da Juve. Oppure potrebbe far bene all'Atletico Madrid, una squadra dove serve anche sacrificio".