Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Durante

...con DuranteTUTTO mercato WEB
lunedì 14 aprile 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Mazzarri non è da Inter, faccia un corso di relazioni pubbliche. Jonathan in Nazionale? Mi si drizzano i capelli. Milan, Sogliano ok... No Galli"

L'Inter che verrà, il Milan da ricostruire e il campionato della Roma. Sono gli argomenti affrontati dall'agente Fifa Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano, per TuttoMercatoWeb. Non mancano le frecciate a Mazzarri, tecnico dei nerazzurri, per il presente e per il futuro.

Durante, che Inter immagina nel futuro?
"Sento parlare di progetto giovani e poi vedo che si va su giocatori come Vidic. Oppure di Nilton, che ha 27 anni ma non è da Inter, così come Nagatomo oppure Jonathan di cui sento parlare per la Nazionale Italiana e mi si drizzano i capelli. Non vedo una linea netta, faccio fatica ad immaginare l'Inter del futuro. Con questo allenatore non acquisiremo un profilo da Inter, ma da Interetta... Perché né il tecnico e né i giocatori seguti sono profili da Inter. Spero che col tempo le idee si chiariscano".

Sta dicendo che Mazzarri è inadeguato per l'Inter?
"Gli allenatori dell'Inter hanno sempre avuto un profilo: o grandi simpaticoni oppure dei simpatici antipatici come Mourinho. Mazzarri quando vince vince lui, quando perde è colpa dell'arbitro oppure degli altri: dovrebbe fare un corso di relazioni pubbliche, sia sorridente e capisca che è un fortunato come tutti noi che ci occupiamo di calcio. Si vince tutti insieme e si perde tutti insieme, non Mazzarri o i giocatori. Quando vedo il tecnico in tv mi viene da dare un pugno alla tv..."

E il Milan, da chi ripartirà? Si parla ancora di Sogliano come ds...
"Se si vuol cambiare pagina bisogna farlo. Evidentemente non si vuole o non è nelle condizioni di cambiare. Galliani lo ritengo insieme ad Allodi e Boniperti il dirigente più competente del calcio italiano, ma bisogna cambiare anche se sarebbe giusto se tenesse la supervisione di tutto, perché è una persona competente. Oggi non si può fare mercato con uno o due intermediari. Ecco, Sogliano avrebbe il profilo giusto: con lui parlo spesso e mi fa capire di conoscere il calcio. In Italia ci sono tanti che vedono il calcio su Youtube o se lo fanno raccontare, Macia e Sean invece sono uomini calcio, sanno di cosa si parla".

Giovanni Galli profilo che la convince?
"Non è una persona che conosce il calcio a trecentosessanta gradi, non mi dà questa impressione. In una società come il Milan Galliani è un monumento, ma dovrebbe dare spazio a chi tutti i giorni è sul pezzo. Lui dovrebbe un ruolo diverso, di supervisione generale".

La Roma sorprende tutti, ancora...
"Sta facendo bene, ma Sabatini a volte mi fa arrabbiare".

Il motivo?
"Ha preso giocatori importanti, gli vanno fatti i complimenti. Ma alcuni giocatori, come per esempio Abner, non mi sembrano profili da Roma".