Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Durante

...con DuranteTUTTO mercato WEB
giovedì 8 settembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Per la Juve il vero mercato, le altre si affidino alla provvidenza. Napoli, serviva chiarezza. Inter, Gabigol va sostenuto. Palermo, ti presento Bruno Henrique..."

"La Juve ha fatto il vero mercato, le altre hanno comprato dei giocatori e poi starà alla provvidenza divina vedere se si adatteranno ai progetti tecnici oppure no. I bianconeri hanno venduto Pogba, ma aver incassato quanto hanno incassato dalla cessione è come aver vinto la tombola". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Sabatino Durante.

E il Napoli?
"Avrei preso un difensore centrale. Poi hanno preso Maksimovic per venticinque milioni, cifre troppo alte, misteri di fede del calcio italiano".

La delusione del mercato?
"Nessuno. Questi dirigenti italiani non mi dicono più nulla. Il calcio italiano ha il miglior corpo tecnico del mondo ma anche i peggiori dirigenti del mondo. Il nostro calcio latita, la storia del Pisa è un esempio".

Si aspettava di più al Milan?
"Il passaggio ai cinesi è tardato, mi aspetterò qualcosa dal Milan a gennaio. Un po' come l'Inter, che dal prossimo mercato penso possa avere le idee più chiare. C'è un momento di passaggio di consegne, non mi aspettavo niente di più. Il momento è di passaggio per tutte e due le milanesi. Mi aspettavo più chiarezza dal Napoli".

Il colpo dell'estate?
"Aver venduto Pogba. E Raiola s'è dimostrato un genio".

Gabigol pronto per l'Inter?
"Ha grandi qualità e potenzialità, il problema è che deve essere dosato. Questo ragazzo ha delle qualità straordinarie ma non può essere mandato allo sbaraglio nell'arena di San Siro: va sostenuto".

Bruno Henrique al Palermo: come lo vede?
"Lo adoro. Ha qualità, quantità e corsa. Gli auguro tutte le fortune possibili, stimo le persone che lo gestiscono. Ha le qualità per fare il centrocampista non solo nel Palermo, ma dopo uno-due anni d'Italia può andare in una squadra importante".