Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fascetti

...con Fascetti TUTTO mercato WEB
© foto di Ospiti
mercoledì 18 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Bari, che peccato...ma ora si faccia come il Parma. Legato ai Matarrese, questo calcio non mi appartiene. La Federazione vigili. Juve, che colpo CR7

“Mi dispiace, davvero...”. Ovviamente amareggiato e deluso per l’epilogo della vicenda Bari, l’ex allenatore biancorosso Eugenio Fascetti, interpellato da TuttoMercatoWeb dopo la scomparsa del club pugliese.

Un finale che era nell’aria, ma che non sembrava potesse verificarsi.
“Io sono del parere che prima di dare una società in mano a certe persone la federazione dovrebbe tutelare gli stessi club. Così non si fa. Guardate anche che è successo al Foggia”.

Giancaspro non chiude bene la sua esperienza in biancorosso.
“Si, ok. Ma qui accettano pagamenti, fideiussioni, garanzie deboli. Bisogna metterci un freno, basta”.

Come ripartire?
“Anche il Parma è ripartito dalla D, poi ha avuto la fortuna di avere grossi sponsor. Ecco, a Bari servirebbe una cosa del genere”.

Che effetto le ha fatto veder fallire il Bari?
“Sono legato al calcio del Presidente Matarrese. Questo di oggi è un calcio diverso...mi dispiace per il Bari, spero arrivi qualcuno”.

Ripartire dai dilettanti è dura da mandar giù...
“Si è chiuso un discorso. Spero in un grande ritorno del Bari tra i grandi. A Parma non è morto nessuno. Anzi. Vedrete che il Bari farà come il Parma”.

L’altra faccia della medaglia: la Juve che prende CR7.
“Ha fatto del bene al calcio italiano. Si parla solo di questo. Bene, no? Sicuramente la Juve non ci rimetterà. Se poi dovesse vincere anche la Champions ben venga”.