Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con F.Corioni

...con F.CorioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 febbraio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Sacrificati dei giovani, ma ne abbiamo presi altri. Cragno resta a Brescia, per Caracciolo parleremo del rinnovo. Società in vendita? Per ora conta il calcio giocato. Prima la salvezza, poi ce la giochiamo per la A"

"Praticamente in tutto il girone d'andata abbiamo avuto diverse defezioni. Speriamo che nel girone di ritorno sia diverso". Il Brescia è pronto per affrontare il Novara. Questa sera il posticipo di serie B. Ne parla a TuttoMercatoWeb il figlio del presidente delle Rondinelle Gino Corioni, Fabio.

Mercato: avete rimpianti?
"La situazione non è semplice: il mercato è sempre più povero di operazioni. Il nostro obiettivo era di riuscire ad incassare qualcosa per far fronte al campionato di B dove si incassa poco e anche di rinforzare la squadra. Abbiamo sacrificato dei giovani, ma cercheremo di essere ancora più abili per cercarne altri. È andato via Gori, al Milan. Ma ci siamo cautelati con altri ragazzi".

Cragno e il Basilea: quanto c'è di vero?
"È il portiere del Brescia e deve pensare al Brescia cercando di andare in serie A; possibilmente con noi. È un portiere importante, non è mai stato sul mercato"

Caracciolo rinnoverà?
"Iaconi sta parlando con il suo procuratore. Non né vicino e né lontano. Sicuramente in questo mese ricominceremo a parlarne".

Maifredi ha detto che Olivera e Mori siete da serie A.
"L'obiettivo del Brescia è sempre vincere. Arrivare alla salvezza. E poi ai playoff, e magari cercare di andare in serie A. L'obiettivo era questo prima ed è questo anche adesso. Il campionato di B è livellato".

Il Brescia e la società in vendita. Sviluppi?
"Al momento non ci sono sviluppi. Sviluppi che non si verificano in maniera concreta da due mesi. Ora bisogna pensare solo al calcio giocato. Su questa cosa s'è fatto molto clamore, la notizia non avrebbe dovuto avere il risalto che ha avuto".