Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ferrari

...con FerrariTUTTO mercato WEB
giovedì 1 novembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Inter, avanti così. Cavani-Napoli, no. Palermo-Struna, parliamo del rinnovo. Carraro brilla a Foggia. Felice per La Mantia. Il prossimo talento per la B...

“Dall’Inter mi aspettavo questo tipo di campionato, da antagonista della Juventus. I nerazzurri sono i veri concorrenti dei bianconeri, insieme al Napoli”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Fabrizio Ferrari traccia un bilancio sul campionato di Serie A.

Storia già scritta per lo Scudetto?
“Dire che il campionato è finito sarebbe esagerato. Ma la Juve negli ultimi sette anni ha dimostrato di saper fare di tutto. Chiaro che tutti tifiamo per un campionato più equilibrato e divertente: ho visto un Napoli importante ed è un serio candidato, insieme all’Inter, per rompere le scatole”.

Che mercato si aspetta a gennaio?
“Un mercato blando. Si andrà verso uno-due colpi a cui già si lavora da novembre. Il mercato di riparazione riprende questa connotazione, qualcuno sistemerà situazioni da colmare. Più facile che ci possano essere investimenti a lungo termine”.

Cavani-Napoli, ci crede?
“No. Ci credo poco, ha uno stipendio importantissimo. Uno come Cavani potrebbe giocare solo in squadre in Inter e Juventus. Non lo vedo a Napoli, non penso voglia fare un investimento di questo tipo”.

Struna rinnoverà con il Palermo?
“Sta facendo benissimo. A Carpi ha disputato prova suntuosa, l’altra volta ha anche senato. Trovo assurdo che nessuno si sia interessato in estate. Stiamo parlando del rinnovo con il Palermo, non è una situazione facile. Il Palermo vorrebbe tutelarsi, il ragazzo punta alla Serie A. Siamo a inizio campionato, Struna al Palermo ci tiene e dobbiamo valutare. C’è stato un avvicinamento, stiamo chiacchierando”.

Carraro intanto brilla a Foggia.
“Sta trovando grande continuità. L’Atalanta nelle varie operazioni con l’Inter ha fatto bene ad acquistarlo, mi auguro possa avere spazio in Serie A”.

La Mantia?
“Sono contento che stia facendo bene. È stato un trasferimento tribolato, meritava la giusta serenità. Il Lecce gioca un bel calcio, ha un allenatore tosto e la squadra ha talenti importanti”.

Cavion?
“Dopo un’annata a Cremona da giovane quest’anno si sta affermando come protagonista di una squadra. L’Ascoli ci ha visto giusto, puntando su un calciatore che l’anno scorso si è messo in mostra in un contesto esperto. Sarà un protagonista del campionato. Merita un palcoscenico importante”.

Un nome pronto per la B?
“Vitturini. Il prossimo anno potrebbe essere la sorpresa della Serie B. Quest’anno sta trovando continuità al Fano. Con queste prestazioni non può non tornare in B”.