Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Foggia

...con FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 27 agosto 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Benevento, partiamo alla grande. Rimpianti? Di chi non è voluto venire, non nostri. Maggio e Nocerino operazioni importanti, ma ok anche i nostri giovani. Dazn? Speriamo vada bene...

“C’è tanta attesa, il debutto stagionale in campionato lo viviamo con entusiasmo. La gente si aspetta tanto e noi vogliamo cominciare nel migliore dei modi”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia.

Sfidate il Lecce, che non è avversario facile.
“È una squadra forte, guidata da un allenatore molto bravo come Liverani. Noi però vogliamo fare un campionato importante. È inutile nascondersi. La B però è lunga, lo sappiamo. Vivremo delle difficoltà, dovremo dimostrare di saperle superare”

Maggio, Nocerino e giovani di valore. Mica male la campagna acquisti...
“Maggio e Nocerino sono operazioni per la categoria molto importanti. Ma lo è anche il rinnovo di Viola. Ma pure Tello e Montipò sono due calciatori di sicuro affidamento”.

Rimpianti di mercato?
“No, qualche operazione non si è chiusa perché non c’era la volontà. Il rimpianto magari sarà di chi non è voluto venire, non il nostro”.

Gli avversari per la A: Palermo, Hellas e Crotone?
“Sono quelli che hanno qualcosa in più. Ma tante squadre hanno costruito organici di livello. Dal Perugia alla Cremonese, passando per il Brescia. Poi però oltre all’aspetto tecnico ciò che conta sono le qualità umane”.

Mercato: svincolati e cessioni, come mi muoverete?
“Siamo completi in tutti i reparti. Se arriva qualche richiesta importante per qualcuno che in questo momento potrebbe trovare meno spazio la ascolterò. Ma il nostro mercato si è chiuso il 17”.

Diabaté: si aspettava di vederlo in Serie A?
“Onestamente si. Perché l’anno scorso quando è stato bene fisicamente ha dimostrato di poter stare in Serie A. Però tante società hanno le loro esigenze”.

La vostra partita sarà trasmessa su DAZN. Ci sono state parecchie polemiche per i disservizi...
“È una nuova piattaforma. Come tutte le cose va anche limata. Ci sono partite importanti, mi auguro vengano risolti tutti i problemi. Vorremmo che fosse tutto perfetto”.