Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fontana

...con FontanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Napoli ok, ma quando non giocherà bene? Inter solida. Juve squadra da battere. Lazio, bravo Strakosha

“Il Napoli è la squadra che gioca meglio in assoluto, un vero piacere vederlo giocare. Ma quando non giocherà così bene bisognerà vedere se riuscirà a reggere”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Napoli e Inter, Alberto Fontana.

E l’Inter?
“Un’Inter tosta, che prende pochi gol. A volte non è bellissima, però è solida. Vedere Icardi che recupera palla a centrocampo, contro il Genoa salva un gol, è un bellissimo messaggio. Complimenti a Spalletti che lo ha motivato bene”.

Napoli da Scudetto?
“Rimango della mia idea: per organico, convinzione nei propri mezzi dico Juve. Il Napoli è stupendo, ma sarà importante vedere se nella giornata meno giusta, quando le cose non gireranno benissimo, riuscirà a portare a casa il risultato ugualmente”.

Però la Juve sembra più debole...
“No. Rimane la squadra da battere. In un campionato momento più bello. Anzi, che belle realtà Lazio e Roma. Bravi Simone ed Eusebio”..

Il portiere rivelazione?
“Bravo Strakosha, una bellissima realtà. L’anno scorso si vedevano le sue potenzialità, confermarsi è sempre difficile. E anche Alisson ha avuto un bell’impatto”.

A Palermo invece l’usato sicuro: Pomini.
“Posavec ha potenzialità, ma il calcio italiano non ti aspetta e certi errori non te li permette. Pomini è una certezza: sa stare in panchina e quando c’è bisogno dà il suo contributo al massimo. E questo non è facile. Complimenti a chi lo ha preso”.

Torniamo alla partita di stasera: Napoli-Inter, per chi tifa?
“Dentro di me l’Inter ha un effetto particolare. Sono stato da entrambe le parti, a Napoli una parentesi ma a Milano quattro anni che mi hanno segnato. Però...tifo per il pari”.