Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Galli

...con GalliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 19 maggio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Italia, Mancini ok. Crotone, rischi. Zanimacchia e il futuro, valuteremo con il Genoa. Edera resta a Torino. Belotti via solo con offerta top

“Mancini mi piace, con me si sfonda una porta aperta. È uno dei tecnici più adatti alla Nazionale”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Beppe Galli a proposito del nuovo allenatore della Nazionale Italiana.

Come far partire il nuovo ciclo azzurro?
“Dando più fiducia ai giovani. Facendoli giocare. Sennò non avranno mai l’esperienza giusta. Quali giovani stanno giocando in Italia? Sono tutti stranieri. Il lavoro del selezionatore non è facile. Ci sono squadre Primavera con più stranieri che italiani, è normale? Vada per il mercato libero, ma mettiamo un limite”

Lotta salvezza: come la vede?
“La vittoria del Cagliari ha scombussolato i piani di tutti. Rischia tantissimo il Crotone, che giocherà contro il Napoli. Capisco le motivazioni del Crotone rispetto al Napoli, ma è una partita complicata”.

Pezzella e l’Udinese: com’è stato il primo anno?
“È un 97. Ha già fatto un bel po’ di presenze, come prima annata è positiva. Il prossimo anno lo vedremo protagonista: conoscerà meglio squadra e ambiente, ha voglia di fare bene”.

Per l’Udinese una stagione particolare. Tudor l’allenatore per la prossima stagione?
“L’Udinese ha avuto un anno particolare. E deve ancora finire. Tudor è stato l’allenatore individuato sino a fine campionato, poi credo che cambieranno”.

Zanimacchia e il Genoa: quale futuro?
“Ne parleremo con Preziosi. Valuteremo se sarà il caso di andare in andare in serie B a fare esperienza oppure no”.

Un giovane su cui puntare?
“Gilli del Torino. Ne sentiremo parlare. Un esterno destro di fascia, un buon prodotto dei granata”.

Edera che farà?
“Mazzari lo stima, la società pure. Penso che rimarrà a Torino. Le parole del mister la dicono lunga”

Mercato: vede ancora Belotti in granata?
“È un attaccante importante. Cairo e Petrachi sanno cosa fare. Se non arriva un’offerta di livello credo che il Torino non lo ceda”.