Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gallo

...con GalloTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 26 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Sarà un grande mercato. Juve, sei quella di un tempo. Ibra? Non è stato un traditore. Inter e Milan, che confusione!

"Mi aspetto un mercato di entrate e uscite notevoli da tutte le parti, tranne per la Juventus che è tornata quella di un tempo, brava a costruire un'ossatura e fare pochi cambiamenti". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Pasquale Gallo.

Morata in partenza.
"Se dovesse partire, come sembra, dovrebbe arrivare un giocatore del livello di Cavani o giù di lì".

E la suggestione Ibra?
"Leggo di sentimenti negativi attorno al suo nome. Ma all'epoca, quando andò via dalla Juve, non fu un traditore. Ecco, bisognerebbe cercare uno alla Ibra. E poi un altro rinforzo valido potrebbe essere Andre Gomes del Valencia, quello è davvero un grande giocatore".

Inter e Milan invece, come li vede?
"Fare un pronostico sulla campagna acquisti sarebbe azzardato. Sono quattro sessioni di mercato dell'Inter che non ci capisco niente...sembra che arrivino giocatori formidabili e poi vengono svenduti. Non mi convince. L'Inter ha da rivedere parecchie cose, anche in società. Vedo molta confusione. Poi il Milan, non scherziamo... dalla dirigenza alla squadra, c'è tanta confusione. Vedo la Juve molto tranquilla. L'unica che sta costruendo qualcosa, oltre la Juve, è il Napoli".

A Firenze torna Pantaleo Corvino, un grande ritorno.
"Lo vedevo bene a Bologna, non so cosa sia successo. A Firenze è stato tanti anni, s'è trovato e ha fatto bene. Probabilmente Firenze è il suo habitat naturale. Ogni volta la Fiorentina prova a spiccare il volo, poi nei momenti cruciali non fa mai lo scatto decisivo. Spero che Pantaleo riesca a dare continuità ai viola. Se i Della Valle sono andati su Corvino, vuol dire che cercavano l'usato sicuro".

Serie B: chi la spunterà per la promozione in A?
"Non mi aspettavo la vittoria dello Spezia contro il Cesena. Vedo molto bene il Pescara. E poi c'è la favola Trapani, complimenti al ds Faggiano che s'è mostrato uomo di grande equilibrio e ha fatto lo scatto di carriera che meritava. E complimenti anche a Serse Cosmi. Il Pescara ha tutte le carte in regola per andare in Serie A, ma occhio al Trapani che può essere la grande sorpresa. Spezia-Pescara o Trapani-Pescara potrebbe essere la finale".