Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gasparin

...con GasparinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 9 ottobre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Napoli, bravo Sarri. Inter terzo incomodo. Milan, Montella lavori tranquillo. Chievo e Lazio ok. Udinese, non sei da zone basse"

"Che il Napoli si sia avvicinato alla Juventus mi sembra cosa nota. Il lavoro di Sarri e stato davvero encomiabile. Il terzo incomodo è e sarà invece l'Inter". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex dg di - tra le altre - Udinese, Sampdoria e Catania, Sergio Gasparin.

Che succede al Milan?
"Ha cambiato tanto. E quando si cambia, il rodaggio non è immediato. Davanti ci sono Napoli e Juve che negli anni hanno cambiato davvero poco, facendo un lavoro mirato. Chi investe e cambia tanto ha bisogno, ovviamente, di tempo".

Beh, però ammetterà che le aspettative erano diverse...
"Magari qualche giocatore sta rendendo meno rispetto alle aspettative, ma sarebbe stata una sorpresa vedere il Milan dove sono ora Napoli e Juve".

Come tornare competitivi?
"Cercare di trovare la situazione tattica migliore, lasciare tranquillo Montella perché le voci non hanno fatto bene e dare continuità al progetto".

La sorpresa?
"Sta facendo un bel lavoro il Chievo Verona, ogni anno cambia poco e dà continuità. Il lavoro di Maran e la consapevolezza dei propri mezzi fa si che la squadra dia sempre il massimo. Complimenti anche alla Lazio".

Direttore, che succede all'Udinese?
"Ha trovato il colpo d'ala battendo la Sampdoria, ma ha fatto meno rispetto alle aspettative. L'Udinese alterna grandissimi campionati con altri interlocutori. Quando il gruppo lavora con continuità allora si vedono i risultati. In altri momenti invece, quando non c'è continuità, è normale fare un po' di fatica. Ma l'Udinese non c'entra niente con la bassa classifica".