Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gasparin

...con GasparinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 25 giugno 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Donnarumma sia grato al Milan: segnali di riavvicinamento. Roma, aria di cambiamento. Inter protagonista sul mercato. Palermo, fai lavorare Lupo e Tedino"

Gigio Donnarumma e il Milan, trattativa in corso per il rinnovo. "Sono dalla parte del Milan, anche se ci sono delle situazioni delicate e difficili. Il potere contrattuale del calciatore è molto forte, poi c'è Mino Raiola che è un ostacolo di quelli difficili da scalare. Gigio Donnarumma deve ricordarsi che se è diventato Donnarumma anziché Gigio lo deve al Milan. Nel calcio la riconoscenza è difficile da trovare, ma non mi sembra che l'offerta dei rossoneri sia di basso livello", dice a TuttoMercatoWeb l'ex dirigente di - tra le altre - Sampdoria e Catania, Sergio Gasparin.

Come finirà?
"Mi auguro che rinnovi. Mi sembra anche che i segnali delle ultime ore dopo l'intervento personale di Montella portino a pensare che ci sia qualche spiraglio. Donnarumma è destinato ad avere un futuro importante".

La Juventus e i rinforzi: come si muoverà?
"La Juve è arrivata alla finale di Champions dove le prestazioni di Dybala, Khedira e Higuain sono state tra le peggiori dell'anno. Ma la squadra è forte e rischia di bissare la supremazia della stagione scorsa. In altri campionati la Roma avrebbe vinto lo Scudetto".

Chi sarà protagonista sul mercato?
"L'Inter. In virtù della solidità economica e dei progetti".

Cambierà tanto la Roma...
"Ha cambiato e sta cambiando tanto. Ha fatto una scelta importante che condivido, ossia Eusebio Di Francesco. Quando parliamo di Roma si parla di squadre di vertice. Perdere Salah e Manolas non è facile".

Belotti: futuro ancora al Torino?
"La richiesta economica di Cairo mi sembra spropositata. Quando ero a Catania lo avevamo seguito a lungo, anche perché Aladino Valoti me ne parlava in maniera importante. Su di lui si concentrano attenzioni importanti, normale. Ha fornito rendimento e continuità elevatissimi. Non so se il Torino riuscirà a resistere a tenerlo. Ha tutto per andare in un grandissimo club. Cairo è attento gestore del patrimonio tecnico e finanziario. Nessuno arriverà ai cento milioni, ma un avvicinamento potrebbe esserci".

Il colpo dell'estate?
"Donnarumma. Se il Milan riuscisse a convincerlo sarebbe un grandissimo colpo".

La Serie B che verrà: come la vede?
"Palermo ed Empoli retrocedono con una componente economica nettamente più importante. Il paracadute - che verrà ulteriormente alzato - dà energie economiche consistenti. In rosanero arriva Fabio Lupo lo conosco e lo stimo, mi auguro che lo lascino lavorare".