Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gerolin

...con Gerolin
mercoledì 8 marzo 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Scudetto Juve, tutto definito. Valzer panchine, Spalletti bianconero e occhio a Paulo Sousa-Roma. Palermo a Baccaglini? Aspettiamo... e domenica tifo rosanero"

"Tutto definito, tutto deciso: la Juve si è dimostrata molto cinica, quando c'è da vincere vince sempre. Mentre il Napoli è indietro anche se è cresciuto. Bene pure la Roma". Cosi a TuttoMercatoWeb l'ex direttore sportivo di - tra le altre - Siena e Palermo, Manuel Gerolin.

Valzer di panchine: Allegri prossimo all'addio alla Juve?
"Ha vinto tanto, tutto, con la Juve. Ha fatto campionato stupendi, normale volere nuove motivazioni. Si, credo possa essere l'ultimo anno. E il sostituto potrebbe essere Spalletti, che anche se innamorato di Roma potrebbe volere nuove motivazioni".

E alla Roma chi?
"Occhio a Paulo Sousa. Ha dimostrato buon gioco e idee. Terminerà a Firenze, chissà...".

Previsto anche un valzer di ds...
"Cambierà la Roma, mi sembra consolidato il duo della Juve, così come Corvino a Firenze".

E lei, Direttore?
"Vediamo...è ancora presto".

Intanto Zamparini cederà il Palermo ad un fondo. Ieri presentato Baccaglini...
"Una situazione da verificare, ci sarà da aspettare un attimo. Se Zamparini ha fatto questo passo ha delle certezze, ma è ancora presto...".

Salvezza ancora alla portata?
"Difficile. Finché la matematica non condanna tutto è possibile. Ogni domenica però punti non ne arrivano...le partite sono sempre di meno. Però dall'altra parte l'unica squadra in corsa, l'Empoli, non la vedo in grande forma: perde pezzi, Maccarone è più vecchio. La corsa è sull'Empoli, non si sa mai..."

Domenica c'è Palermo-Roma...
"La Roma è forte, fisica. Difficile da battere e da affrontare. Oggi è super favorita... il Palermo deve guardare tutte le partite come una finale. Basta una vittoria per cambiare".

Lei è doppio ex. Per chi tiferà?
"Palermo. Perché mi dispiacerebbe vederlo in serie B".