Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 5 agosto 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato, ora un difensore. Lores Varela e Buzzegoli i nostri colpi. Puntiamo su Favilli. Obiettivo salvezza, ma vogliamo alzare l'asticella. Serie A, ok il Milan ma occhio alla Roma"

"Dovremo fare ancora qualcosa, magari in difesa. Ci stiamo guardando intorno". Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo dell'Ascoli, Cristiano Giaretta.

Che mercato è stato fin qui per voi?
"Siamo soddisfatti di tutti. Buzzegoli e Varela ci danno garanzie, poi Santini e De Feo oltre ai giovani interessanti come Baldini e De Santis sui quali potremo lavorare in chiave futuro. E un altro calciatore sui cui puntiamo molto è D'Urso".

Calendario serie B: come lo vede?
"Sulla carta abbiamo una partenza alla portata. Ma solamente sulla carta. Dobbiamo farci trovare pronti".

Lores Varela il vostro colpo di mercato.
"Se vogliamo cercare il colpo per i bookmakers di mercato si. Ma punto anche su Buzzegoli che ci darà una mano pure nello spogliatoio".

Favilli?
"Puntiamo molto su di lui, rimarrà con noi. Speriamo ripeta la stagione dello scorso anno. Ora viene il difficile, deve lavorare per confermarsi".

Altre operazioni in cantiere?
"Il mercato è ancora lungo. Vedremo quali opportunità si presenteranno...".

Maresca e Fiorin in panchina: come è nata l'idea?

"La vedo come una coppia completa: uno mette l'esperienza da calciatore e anche quella al fianco di Sannino, l'altro - Maresca - gioventù e dinamismo uniti ai trascorsi anche all'estero. Avevamo un'idea di costruire uno staff di lavoro, sono molto contento perché c'è grande compattezza. Le premesse sono positive".

Serie B: le squadre da battere?
"Il Parma sta facendo una campagna acquisti sontuosa, le retrocesse e poi occhio al Frosinone che è la solita corazzata. Poi Venezia, Cremonese, Spezia e Perugia".

E l'Ascoli?
"Lotteremo per arrivare ad una salvezza tranquilla. Vogliamo vivere una stagione senza soffrire come lo scorso anno".

Quando alzerete l'asticella?
"Ci stiamo lavorando. Prima bisogna mettere a posto lo stadio, cominciare ad entrare al Picchio Village. Intanto avremo il centro sportivo. Dobbiamo essere tutti pronti per alzare l'asticella".

Mercato serie A: che Milan...
"Anche la Roma. Non ha fatto il mercato del Milan, ma è stata una campagna acquisti mirata. È stata importante la conferma di Nainggolan. Il Napoli ha cambiato poco. Vedo sempre la Juve sopra. E attenzione all'Inter che ha sempre avuto giocatori forti, se Spalletti li farà funzionare allora diventerà una squadra di altissimo livello".