Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 4 novembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Milan, critiche a Gattuso ma all'interno c'è qualche certezza in più. Velazquez? Udinese progetto serio ma decidono i risultati. Anti Juve, io dico Inter. Io e i miei viaggi, dalla Grecia all'Olanda

“Il Milan al di là delle difficoltà che possono esserci state ultimamente è unito con il suo allenatore, questo è importante quanto avere la squadra forte. All’esterno vedo tante ansie, ma all’interno mi sembra che ci sia qualche certezza in più”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds dell’Udinese, Cristiano Giaretta.

E l’Udinese?
“Il pareggio contro il Genoa ha restituito un po’ di entusiasmo. Gli ultimi anni sono stati un po’ tribolati, si spera sempre che la stagione in corso sia migliore di quella passata. Gli allenatori non si possono difendere fino all’infinito, però a Udine c’è un progetto di crescita importante”.

La convince Velazquez?
“È giovane, arriva dal calcio spagnolo che è fatto di tanto possesso palla. A parlare è sempre il campo, lui ha tante idee ben precise. Poi in tutti i ruoli si è giudicati dai risultati”.

Anti Juve: su chi punta?
“Punterei sull’Inter. L’anno scorso fino a dicembre era una squadra spaziale, poi da gennaio è successo qualcosa. I nerazzurri hanno un allenatore bravo, la squadra è importante. Io dico Inter”.

Che mercato si aspetta a gennaio?
“Un mercato dove le squadre possano intervenire su uno-due giocatori. Si può apportare qualche correttivo. Ma a gennaio se vuoi prendere giocatori importanti devi spendere...”.

E lei, direttore?
“In Italia guardo Serie A e B. Sono stato in Grecia, andrò in Olanda e in Inghilterra. Mi piace aggiornarmi su tutto. Ci sono tanti talenti in giro e campionati dove i giovani sono titolari. All’estero osano di più”.