Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giaretta

...con GiarettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 1 dicembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Serie A copia-incolla degli ultimi anni. Parma sorpresa, Sassuolo ristabilito. Udinese, De Paul è maturo. Inter, un colpo a centrocampo. E Ibra...

“La Serie A è un copia-incolla degli ultimi anni. La Juve fa da padrona e ogni anno si cerca la sua antagonista, che non c’è”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex direttore sportivo di - tra le altre - Udinese e Ascoli, Cristiano Giaretta.

La sorpresa?
“Rispetto agli ultimi anni il Sassuolo è un anno di ripresa. Il Parma però è la vera sorpresa. Ci si aspettava qualcosa di più dal Bologna. Mentre il Chievo sta vivendo una situazione davvero difficile dopo anni di comfort”.

Direttore, è andato in giro a vedere partite. Cosa ha visto?
“Sono andato in Olanda, Bulgaria e Cipro a vedere le Nazionali. Oggi partirò la Danimarca. Mi sto aggiornando in maniera aggressiva in Europa, dove ci sono diversi giovani. L’Ajax sta dominando il mercato dei trasferimenti: giocano con cinque novantasette, poi alcuni novantanove. Vedo in crescita il calcio bulgaro e cipriota”.

La sua ex Udinese ha scelto nuovamente un tecnico italiano. Davide Nicola.
“Nicola si è presentato molto bene. In un momento di criticità ha battuto la Roma. Bisogna sperare che tutto si confermi. Le difficoltà fanno parte di un movimento che non è matematico. L’Udinese negli anni ha cercato di portare avanti una politica di giovani. Oggi manca il Totò Di Natale della situazione. Ma bisogna avere pazienza”.

De Paul, pronto per il grande salto?
“Direi di sì. È maturato. È l’esempio dei giocatori che vanno aspettati. Oggi parlano tutti di lui, bisogna avere pazienza”.

Mercato: il colpo di gennaio?
“Un colpo me l’aspetto dall’Inter a centrocampo”.

E Ibra al Milan?
“È uno di quelli che non invecchia mai. Sarebbe un’operazione rindondante per i supporter e se sta bene anche un colpo importante per l’attacco. Ma l’età passa per tutti”.