Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Giuffredi

...con GiuffrediTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 23 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Napoli, sfrutta l'occasione. Hjsay, Rui e il mercato: valuteremo. Gattuso, che impatto! Grassi e Biraghi da big. Conti, il prossimo sarà il tuo anno. E Chochev giocherà in serie A

“Il Napoli ne può approfittare: la partita contro la SPAL ha fatto capire che anche la Juve può fare qualche passo falso”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Mario Giuffredi analizza la lotta per la vittoria del campionato. “Ci sta che una squadra con tanti impegni come la Juve possa essere un po’ affaticata e concedere qualche punto. Tutto normale. E il Napoli - prosegue Giuffredi - è lì, se la gioca”.

Intanto Gattuso ha rilanciato il Milan...
“Mi reputo un suo amico e sono onorato di esserlo. Lo conosco anche come allenatore, ero convinto che potesse fare un ottimo lavoro al Milan anche se credevo avesse bisogno di un po’ di tempo per determinare, ci ha messo molto di meno e questo fa capire le qualità dell’uomo e del tecnico. Poi va anche detto che il lavoro di Mirabelli si è rivelato positivo e che quindi ciò che è stato fatto in estate sta dando i suoi frutti”.

E Conti?
“Non è ancora al top. Mancano troppe poche partite per fare si che possa essere decisivo. Il prossimo mi auguro che sia l’anno della consacrazione finale”.

Si sono consacrati invece Hjsay e Mario Rui a Napoli...
“Stanno facendo benissimo. Sono due titolari, hanno fatto e messo a disposizione della squadra prestazioni di livello. Sono felici di stare a Napoli. Al mercato penseremo a giugno, ovviamente può succedere di tutto.
Mario Rui è fresco di convocazione in Nazionale, mentre Hjsay è uno dei terzini destri più forti d’Europa e può avere mercato. Poi se il mercato sarà da prendere in considerazione ci penseremo”.

Grassi e Biraghi prossimi uomini mercato?
“Grassi sta avendo continuità, ha dimostrato che merita squadre importantissime. Mentre Biraghi è arrivato a grandi livelli, può ambire ad un club importante e alla Nazionale”.

Valdifiori?
“C’è stato un cambio di allenatore e quindi, forse, di vedute. Ma Mazzarri si è sempre comportato bene con Mirko, che è un professionista e finché sarà del Torino si metterà a disposizione del suo tecnico”.

Chochev pronto al ritorno in serie A?
“Per la serie B è sprecato. Ha qualità importantissime. Mi auguro che con il Palermo possa andare in serie A, comunque la sua categoria è quella massima. Parlare di mercato oggi è prematuro, non voglio creare problemi al calciatore e alla società. Ma sicuramente Chochev il prossimo anno giocherà in serie A”.