Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Goretti

...con GorettiTUTTO mercato WEB
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press
venerdì 5 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Perugia, il mio rinnovo per dare continuità. Innamorato di questa squadra. Bucchi? Rinnoverà. Volevamo i playoff già ad agosto, ma se molliamo non si fanno. Spezia un esempio per noi"

Un rinnovo per continuare il progetto. Un progetto che parte da lontano e ha visto passare da Perugia talenti come Falcinelli, Politano, Verre, Drolé e altri che sono diventati grandi passo dopo passo. Roberto Goretti continua la sua avventura in biancorosso. "Un segnale di continuità che vuole dare il presidente. Sono felice, Perugia è la mia città e da piccolo tifavo per questa squadra. Vogliamo dare continuità al percorso, ma ora più che pensare al futuro bisogna pensare all'oggi", dice a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della squadra umbra.

Stasera la sfida allo Spezia, che insegue i playoff.
"Se noi, Benevento e Cittadella molliamo, i playoff neanche si fanno. Non vediamo l'ora di giocare la partita contro lo Spezia e provare a vincere. I ragazzi che scenderanno in campo daranno il massimo, dobbiamo fare risultato".

Giusto dire che siete una sorpresa? Ad agosto avete cambiato tanto sul mercato...
"A gennaio abbiamo ottenuto il massimo a livello economico e abbiamo rinforzato la squadra. Volevamo i playoff già ad agosto, poi ognuno ha le sue idee e le dinamiche per raggiungere determinati obiettivi. Se hai il budget del Verona e del Frosinone è tutto più facile".

Dopo il suo rinnovo arriverà anche quello di Bucchi?
"Ha ancora un anno di contratto. La volontà è quella di continuare, stiamo parlando del rinnovo. Non abbiamo fretta, con calma cercheremo di raggiungere questo risultato".

Lo ha cercato il Chievo?
"Non lo so, direttamente non sappiamo di queste voci. Il mister ha fatto una grande stagione al suo primo anno in serie B. Vedremo. Comunque c'è la volontà di proseguire insieme".

Serie B: che campionato...
"Un campionato avvincente, lo sarà fino all'ultima di campionato. Noi pensiamo allo Spezia, affrontiamo la partita con grande voglia ed entusiasmo. Dobbiamo fare il massimo".

E lo Spezia?
"Una società alla quale vanno i fatti i complimenti. Bravi Fusco e Vinazzani, hanno creato un settore giovanile importante. Abbiamo guardato il loro lavoro e cerchiamo di prendere spunto"