Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Graziani

...con GrazianiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 febbraio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Fiorentina e Torino, il piatto piange. Viola, se perdi Paulo Sousa va a casa. Retrocessione, tutto scritto e ormai zero stimoli. Belotti? Credo resti al Toro, un altro anno in granata per capire chi è"

La partita del riscatto. La Fiorentina prova a mettersi alle spalle la batosta dell'Europa League. Questa sera sfida al Torino. Forse in questo momento è più importante per la Fiorentina vista la sconfitta in Europa League. A Firenze c'è movimento, fermento. Se andasse male credo che Sousa andrebbe via", dice a TuttoMercatoWeb il doppio ex Ciccio Graziani.

Dalla stagione viola ci si aspettava di più.
"Qui il piatto piange. Fuori da tutto, con una minima speranza di andare in Europa League con il sesto posto. La stagione è al di sotto delle aspettative"

Ora Paulo Sousa rischia.
"Dopo la partita vinta contro la Juve tutti ad inneggiare Paulo Sousa...la squadra. Dalla Coppa Italia la Fiorentina è stata eliminata dal Napoli e ci può stare... ma la sconfitta di Milano contro il Milan ha rimesso tutto in discussione".

E il Torino?
"Anche li il piatto piange e c'è insoddisfazione. Il campionato del Toro è diventato anonimo, come quello di tante. Genoa, Samp, Chievo, Sassuolo, Torino, Udinese fanno un campionato ormai privo di motivazioni".

Anche perché pure in zona retrocessione è tutto scritto...
"L'unica che teoricamente potrebbe ancora rischiare è l'Empoli. Non c'è molto interesse..."

Rimane qualche motivazione personale...
"Belotti, Quagliarella, Borriello che vuole segnare ancora...".

Il futuro di Belotti: ancora a Torino?
"Credo di sì. A meno che non arrivi un'offerta pesante. Sta facendo benissimo, bisogna aspettare la fine dell'anno. E poi non è che un anno possa portare a chissà quale punto, calma. Aspetterei ancora una stagione".

E stasera, come finisce?
"È aperta a tutti i risultati. La Fiorentina avrà rabbia, gioca in casa. Sulla schedina metterei una tripla".