Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Iachini

...con IachiniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 settembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Debacle italiane in Champions? Ci può stare. Napoli sei da Scudetto. Ingiuste le critiche a Dybala. Lazio, bravo Inzaghi. E il mio futuro..."

"La debacle delle italiane in Champions? Quando vai a giocare a questi livelli in Europa non è mai facile. Ci può stare di fare un po di fatica. Esperienza e personalità possono fare la differenza. Per la Juve non è andata benissimo, ma è una storia che ha sempre dimostrato di poter recuperare il terreno perduto. Una volta recuperati gli infortuni avrà anche possibilità di fare meglio". Così a TuttoMercatoWeb Beppe Iachini sui risultati negativi delle italiane in Champions.

E il Napoli?
"Una battuta d'arresto dovuta ad episodi. Non è stato fortunato. Basta un episodio a scaldare l'ambiente. Il Napoli la può recuperare".

Quante critiche per Dybala...
"Critiche ingiuste. È un ragazzo giovane che sta facendo grandi cose. Sta facendo vedere di essere un campione, giusto che abbia i suoi passaggi e le sue situazioni. Se la Juve ha perso a Barcellona non è colpa di Paulo".

Napoli da Scudetto?
"Si. Come squadra, conoscenza e organizzazione con Sarri il Napoli è cresciuto. E sono cresciute anche le alternative. Per lottare per il campionato è fondamentale attingere anche alle alternative perché il campionato è lungo e ci vuole continuità".

Che batosta il Milan contro la Lazio...
"La Lazio non è più una sorpresa. Lavora insieme da parecchio tempo. E un mix tra giocatori esperti e giovani. All'apparenza i giovani possono sembrare sconosciuti ma invece sono molto validi. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. Mentre il Milan ha cambiato tantissimo. A Montella bisogna dare tempo per trovare il vestito giusto secondo le caratteristiche dei giocatori a disposizione".

E lei, mister?
"Sto seguendo un po' di partite. Mi è arrivata qualche proposta dall'estero. Per ora preferisco aspettare. Vediamo. Intanto guardo partite e rimango in contatto con il calcio".