Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con J.Jordan

...con J.JordanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 novembre 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Inter, De Boer ha sofferto la pressione. Milan giovane e bravo, mi piace. Verona, torna in serie A. Premier, che bravi Conte e Mazzarri..."

Il derby di Milano si avvicina. Tutto da vivere. Da una parte il Milan giovane ed in forma; dall'altra l'Inter che cambia e si affida a Stefano Pioli. "Sarà una partita importante per tutte e due", dice a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante rossonero Joe Jordan, ex vice allenatore del Tottenham.

Per l'Inter, fin qui, una stagione deludente.
"Questo campionato è stato difficile. Ha esonerato l'allenatore, con De Boer non è andata bene. L'Inter non sta andando bene, c'è qualche problema. De Boer s'è fatto sovrastare dalla pressione. I risultati sono stati davvero negativi".

Sorride il Milan dei giovani.
"Vincere contro la Juventus, la squadra più forte in assoluto in Italia, ha dato grande autostima. I bianconeri in Serie A sono i migliori in assoluto da tre-quattro anni, dopo Conte hanno continuato a giocare bene e vincere. La Juve è troppo forte. E se batti una squadra come la Juventus...".

È un'iniezione di fiducia non da poco.
"Beh, certo. Cresci, prendi fiducia e consapevolezza nei tuoi mezzi. Sì, questo Milan è migliorato tanto e ci sono tanti giovani. E vedere questi ragazzini che giocano bene e si divertono mi piace".

Uno sguardo ad un'altra sua ex, il Verona di Pecchia che vuole risalire. Dalla B alla A. E l'ultima partita, contro il Novara, è stata da dimenticare...
"M'è dispiaciuto per la retrocessione, davvero. Spero si riorganizzi e risalga. Mi auguro che vinca il campionato di serie B".

Italiani in Premier: Conte e Mazzarri.
"Bravi, davvero. Conte è un vincente, un grande allenatore. Basta guardare la classifica del Chelsea, parla chiaro. Poi la squadra gioca bene. Meglio di così non potrebbe fare. Bene anche Mazzarri, sta facendo bene con il suo Watford: ho visto qualche partita, è bravo".