Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Joao Santos

...con Joao SantosTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
sabato 24 novembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Jorginho, la Nazionale sulle spalle. Al Chelsea meglio di ogni aspettativa. Hellas, con Sogliano il livello era top. Rafael, valutiamo il futuro. Coronado felice a Dubai. Dambros e Martinho...

“Jorginho in Nazionale? Stava facendo bene con Ventura, sta facendo ancora bene con Mancini. Ha tutto per prendersi la Nazionale sulle spalle, lavora per questo”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente del centrocampista del Chelsea Jorginho, Joao Santos.

E al Chelsea, come procede?
“Meglio di ogni aspettativa. Campionato nuovo, allenatore nuovo. E risultati positivi. Avanti così”.

L’Italia però, per Jorginho, ha un posto speciale nel cuore.
“Sempre. È stato in Italia dieci anni, non dimentica. Quando può va in Italia per ritrovare i vecchi amici”.

Hellas Verona: campionato fin qui deludente. Che succede?
“Sogliano aveva dato alla squadra un livello importante. La tifoseria probabilmente rivuole quel livello. Ma bisogna pensare che quello è il passato. Ricordo un ambiente caldo, passionale”.

Rafael lascerà il Cagliari?
“In questi giorni incontrerò il ragazzo per capire cosa fare. Siamo a scadenza, vedremo cosa fare. Mi troverò con Giulini e valuteremo”

Nicolas?
“L’Udinese si è detta soddisfatta. Sta dando un contributo fuori dal campo, ma è pronto e sta aspettando la sua opportunità”.

Coronado a Dubai, fin qui il rendimento è positivo.

“Va tutto bene, davvero. Squadra prima in classifica, rendimento positivo. Sta facendo bene, mi aspettavo che potesse fare in questo modo”.

Può tornare in Italia?
“Nel calcio mai dire mai...”.

Martinho ha scelto l’Entella.
“Il mister lo sta inserendo gradualmente. Mi aspetto che possa fare la differenza nel momento giusto. Sarà determinante per riportare l’Entella dove merita”.

Guga Dambros invece, aspetta di esplodere a Trapani.
“È un attaccante veloce. Il mister lo sta inserendo in un contesto di squadra. Mi aspetto che il Trapani possa andare in Serie B”.