Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Joao Silva

...con Joao SilvaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 ottobre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Felice al Pacos, qui gioco e sono felice. Lavoro per trovare la forma migliore. Giappone? Sono ancora giovane, più avanti. Bari, risali. E il Palermo..."

"Sono contento, tutto procede bene". Il sorriso ritrovato. Così come il campo, con continuità. Joao Silva sorride. Protagonista della stagione positiva del Pacos Ferreira, l'attaccante portoghese ex Bari e Palermo, parla a TuttoMercatoWeb.

Il suo bilancio?
"Sto lavorando per trovare la forma migliore e continuare ad aiutare la squadra, sto giocando. Il campionato s'è fermato per la Coppa del Portogallo, anche sabato abbiamo fatto una bella partita".

Sa che il suo nome è finito in Giappone? Lei è un'idea del Kashima...
"Sono tranquillo, penso a fare il mio lavoro. Per quanto riguarda il Giappone, sono ancora giovane, ho tanto da fare in Europa tra Spagna, Inghilterra e Portogallo. Ho fiducia in me, nelle mie capacità. E penso a lavorare. Sono sicuro di poter dare ancora il mio contributo in Europa. Non so se sia il momento giusto per andare in Giappone. Ho appena fatto venticinque anni, sono giovane".

Dove si vede in futuro?
"Sono arrivato da poco al Pacos Ferreira, penso a far bene qui. Poi si vedrà. Nel calcio non si sa mai cosa potrà succedere. Poi, dopo aver aiutato il Pacos a fare bene, mi auguro che il destino possa essere soddisfacente per me".

E il suo ex Palermo?
"Ha cominciato bene, poi ha perso un po' di partite. Ma la qualità al Palermo c'è. Da Vazquez ad altri che possono fare la differenza. Mi auguro che il Palermo faccia bene, quell'esperienza mi ha fatto imparare alcune cose, quindi spero disputi una bella stagione".

Fatica un po' il Bari.
"La serie B è particolare, tra un mese magari cambierà tutto ancora. E poi il Bari ha una bella squadra. Anche quando c'ero io abbiamo fatto meglio nella seconda parte del campionato con una cavalcata impressionante".