Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Kharja

...con KharjaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Felice allo Steaua, qui vinco il campionato e avanzo in Champions. Causa con l'Al Arabi, giusto che abbia vinto. Gli Emirati non sono un posto per giovani, avrei dovuto raggiungere Cannavaro..."

"La città mi piace, mi trovo bene. Poi lo Steaua ha grande storia e tradizione. E sto imparando velocemente la lingua, che è simile ad altre che conosco". Parole firmate Houssine Kharja, centrocampista dello Steaua Bucarest, in esclusiva a TuttoMercatoWeb.

Segue ancora la serie A?
"Certo. E vedo che la Juve ha fatto una rimonta straordinaria, ma ha una squadra fortissima. Ma la squadra che diverte di più è il Napoli, gioca bene e merita di vincere il campionato. Però la Juventus è la squadra costruita meglio per vincere".

Lei prima dello Steaua poteva andare al Carpi.
"Mi sono allenato, mi hanno fatto un favore per farmi restare in condizione".

Futuro: si vede ancora in Romania?
"Sono tornato dall'infortunio e vogliamo vincere il campionato, poi fare bene in Champions League. Ho firmato fino al 31 agosto, sono contenti di me e io sono felice di essere un giocatore dello Steaua Bucarest. Al momento penso solo a giocare".

Ha vinto la causa con l'Al Arabi, le entrano in tasca circa 3 milioni. Che farà?
"Prima devono arrivarmi (sorride, ndr). Ringrazio gli avvocati e Beppe Accardi che ha fatto un grande lavoro, mi aspettavo di vincere la causa: è finita bene".

Consiglierebbe un'esperienza negli Emirati?
"Sono capitato in una squadra particolare, è successa la stessa cosa a Cannavaro che avrei dovuto raggiungere. Alcune squadre si comportano male, ma da quelle parti ho tanti amici. Ho incontrato, poco tempo fa, Vucinic che è contento della sua esperienza. Comunque un'esperienza negli Emirati Arabi la consiglio, magari dopo i trent'anni. Un giovane che va lì rischia di rovinarsi la carriera, fa fatica a trovare squadra. Quello non è un posto per giovani".